Prezzo Bitcoin: ecco la previsione per il mese di Ottobre

Secondo quanto ci dicono gli esperti del mercato e i dati storici, sembra che il mese di ottobre è un momento positivo per BTC e per il mercato crypto. Infatti, se prendiamo in considerazione i dati fino all’anno 2022, è possibile osservare che ad un cosiddetto Setembear (termine che indica un settembre ribassista) segue un mercato rialzista per la grande criptovaluta Bitcoin.

Quindi, moltissimi utenti si stanno chiedendo a questo punto se anche quest’anno questa specie di costante possa essere confermata ed è infatti possibile avanzare non pochi dubbi a riguardo considerando che BTC ha chiuso il mese di settembre con un trend decisamente positivo. Il crypto market continua oggi ad offrire grandi opportunità di investimento attraverso progetti di nuova generazione che alle volte evolvono i concept di Bitcoin con nuove crypto.

Uno di questi progetti prende il nome di Bitcoin Minetrix e ha avanzato una prevendita del token nativo della piattaforma BTCMTX. Stiamo venendo a conoscenza del fatto che il mese di ottobre potrebbe offrire una buona opportunità agli utenti di cogliere un ingresso davvero rialzista della crypto più famosa di tutto il mondo, Bitcoin. Questo periodo segue il mese di settembre che presenta, così, un andamento al ribasso per questa risorsa crittografica.

Bitcoin: a quanto ammonta il suo prezzo per questo Ottobre?

Moltissimi analisti hanno individuato in questa dinamica una specie di costante, da prendere come riferimento al fine di speculare sul valore di BTC, che influenza anche quello delle altre coin. E’ bene sapere che esistono delle differenze sostanziali per quel che riguarda le performance di mercato di un anno fa con quelle di fine settembre di quest’anno.

Bitcoin sembra definitivamente (per adess) aver chiuso questo periodo al rialzo, dopo aver affrontato un crollo non indifferente all’inizio del mese di settembre. Di conseguenza, le condizioni iniziali da cui BTC partirà sono sensibilmente diverse, anche se ciò non esclude la possibilità che Bitcoin possa effettuare comunque delle performance di alto livello e garantire i margini di profitto che gli utenti sperano.

Al momento possiamo dire con certezza che BTC registra un rialzo del +8% nell’ultima settimana, con un margine più alto del 4%; il mese di ottobre sembra invece mostrare quei segnali rialzisti che tutti si aspettano anche se ciò potrebbe essere dovuto ad un mercato rialzista che riguarda tutto il contesto delle crypto. Ad ogni modo esistono dei progetti innovativi che vengono introdotti nel mercato e riescono ad evolvere le proprietà di crypto come BTC.