overwatch: free to play nel 2019?

Overwatch potrebbe diventare gratis nel corso del 2019.

Si può benissimo dire che Overwatch stia andando decisamente bene come gioco a pagamento. DIfatti il gioco ha 40 milioni di giocatori attivi tra PC e console. Però qualcosa potrebbe cambiare. Esattamente come sono cambiati i personaggi del gioco nel tempo.

l’analista Michael Pachter ha predetto infatti che nel 2019 Overwatch potrebbe diventare un free to play. Secondo lui il gioco diventerà un free to play a Giungo 2019. Esattamente 3 anni dopo l’arrivo del gioco. Gli analisti della Blizzard avrebbero infatti già promesso ai giocatori della Overwatch League un aumento di giocatori attivi e, quindi, di  pubblico per sostenere la League.

Ovviamente, per questo non serve essere analisti, gli attuali giocatori paganti di Overwatch non la prenderanno bene. Probabilmente Blizzard regalerà una fornitura di skin o in ogni caso qualche skin in metodo gratuito per blandire le masse. Come dice anche il buon Patcher “will likely be compensated by being given free stuff (skins or other cosmetic items)” ossia, “sicuramente il fatto verrà compensato da oggetti gratis ( skin o altri oggetti cosmetici).

In fondo Overwatch ha tonnellate di oggetti cosmetici, alcuni solo per eventi festivi. Blizzard potrebbe benissimo creare una categoria accessibile solo a chi ha pagato il gioco, e quindi non disponibile a chi lo scaricherà come free to play.

Non è certamente la prima volta che si vociferà di un arrivo al free to play di Overwatch. Due anni fa, NetEase, un partner di Blizzard in cina, aveva annunciato una possibile prova gratuita potesse essere aggiunta al gioco. Come fa pensare anche la notizia in cui è trapelato che Blizzard paga i suoi dipendenti per licenziarsi.

Overwatch ha avuto un grande successo da gioco a pagamento, ma i grandi capi di Blizzard saranno tutti d’accordo che se si possono fare più soldi, uno dei metodi è aumentare l’utenza e quindi il free to play. Non dovremmo aspettare molto per scoprire se Pachter ha ragione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *