Top 10 cambiamenti fatti ai personaggi di Overwatch

I più grandi cambiamenti che Overwatch ha fatto ai suoi personaggi.

Quando Overwatch è stato lanciato nel 2016 ha subito ottenuto ottime critiche su quanto fosse ben bilanciato. Ma blizzard non ne era ancora soddisfatta. Durante il percorso del gioco Blizzard ha continuamente modificato, cambiato e modificato ancora vari personaggi. Beh ecco i 10 cambiamenti più grossi fatti ai personaggi.

10. R.i.p. globi di reaper.

Uno dei più grandi perk del pistolero fantasma erano i globi di cura che ogni nemico ucciso si lasciava dietro e che Reaper poteva assorbire per convertirli in vita. Nel giugno del 2017 i globi sono sati definitivamente uccisi in favore di una semplice cura percentuale in base ai danni. La tomba non può trattenere Reaper ma a quanto pare i suoi globi ora sono in un posto migliore.

9. Junkrat non teme più le sue bombe.

Nel marzo del 2017 il ratto amante di bombe è stato reso ancora più aggressivo. perché? perché ora è immune alle sue bombe. Inoltre nei mesi successivi gli è anche stato aggiunto il lancio di una mina addizionale. Questo mash-up e sopratutto il fatto di non danneggiarsi con le sue esplosioni ha reso Junkrat davvero esplosivo facendolo andare al massimo con la sua strategia di gioco. Che dire “Mettete un semaforo, perché è inarrestabile”

8. D.iva ed il suo nuovo sistema missilistico.

Nell’agosto del 2017 D.iva riceve un grosso upgrade: un nuovo sistema di missili tutto per lei. Il suo upgrade però è arrivato assieme alla decrescita del suo matrix difensivo; tuttavia molti fan l’hanno accettato come uno scambio equo tra difesa-offesa. Pochi mesi dopo i missili sono stati nerfati ma rimangono una giusta scelta in qualsiasi scenario.

7. Torbjorn viene nerfato su console.

Dopo pochi mesi del lancio di Overwatch su console si è capito per i giocatori muniti di pad Torbjorn era un grosso problema. I giocatori privi di mouse e tastiera infatti erano abbattuti senza alcun problema da una torretta ben piazzata. Blizzard quindi ha semplicemente abbassato il danno della torretta.

6. Hanzo scatena ora le tempeste.

Nell’ Aprile 2018 Hanzo abbandona la sua freccia geometrica assassina per sbloccare la sua nuova abilità: la pioggia di frecce. Al posto della freccia geometrica Hanzo ora possiede una tempesta di frecce, ablità che permette di sparare frecce in rapida successione. L’abilità era cosi potente che Blizzard ne ha annunciato il nerf dopo qualche settimana.

5. Torretta ed ulti di Torbjorn vengono modificate.

Con l’evento di Halloween del 2018 è arrivato anche il rework totale del nano svedese preferito da tutti. Torbjorn ha perso la possibilità di fornire scudi agli alleati ma ha ottenuto più versatilità con la torretta. La torretta infatti raggiunge da sé il livello 2 e può essere distrutta a distanza. Nucleo ardente è stata completamente reworkata. Il vecchio nucleo ardente è diventato un abilità a sostituzione degli scudi. Mentre la sua ulti vede ora il piccolo nano spruzzare lava sul pavimento e danneggiare chiunque ci metta piede dentro.

4. Mega buff robotico per Bastion.

Febbraio 2017. Bastion riceve il più grande buff mai esistito: infatti tutte le sue modalità (sentinella, torretta e carrarmato) sono state potenziate. Oltre alla possibilità di curarsi camminando. La community non ha preso bene la notizia ed infatti blizzard ha detto che in una settimana avrebbe provveduto a modificare il necessario.

3. Gli scudi di Symmetra.

Quando Overwatch è stato lanciato Symmetra era totalmente un altro tipo di eroe rispetto ad oggi. Inizialmente poteva dare un piccolo scudo ai giocatori e possedeva una sola ulti. Nell’ Novembre 2016 viene cambiato l’attacco base di Symmetra in uno con molto più raggio e le si da la possibilità di schierare tutte e 6 le torrette all’ istante. Blizzard le ha dato inoltre la possibilità di avere un generatore di scudi come seconda ulti.

2. il secondo cambio di Symmetra.

Dopo il primo cambio di Symmetra che l’ha resa un personaggio interessante nel Giugno 2018 si è trasformata nella scelta principale di molti giocatori. Il suo proiettore fotonico non si blocca più su un nemico solo ed è molto più potente. Incredibili buff al’ generatore di scudi fanno di tutto questo una macchina da guerra in gonnella. In compenso, Blizzzard ha diminuito il numero delle torrette a 3, ma ora sono lanciabili attraverso la mappa. Inoltre il teletrasporto ora è un abilità a corta distanza e per ultima possiamo trovare un enorme barriera che divide il campo in 2. Tutto questo rende Symmetra molto più accessibile a tutti e in vari posti.

1.Mercy ha preso il volo.

Nel 2017 il team di Blizzard ha visto un fondamentale problema in Mercy: la sua ulti che permetteva di rianimare tutti in un certo limite di distanza spingeva i giocatori a nascondersi fino all’ momento della strage per sbucare ed annullare l’operato del team avversario. Dunque ha subito una nuova ulti che finalmente usa quelle ali per un motivo. infatti ora Mercy può volare e curare tutti o avere un boost di danni, a scelta del giocatore Oltre al poter rianimare giocatori singoli. Questo cambiamento è stato così tosto da ribaltare tutto e far diventare Mercy l’unico medico da giocare. Difatti ha subito vari nerf, quali la diminuzione dell’tempo dell’ ulti, rianimazione instantanea e quant’altro. Mercy è ancora uno dei migliori medici ma ora è molto più bilanciata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *