Nvidia GTX 1660 Ti: ecco perché potrebbe servirti per davvero.

Una nuova figliola per la famiglia GTX.

Nvidia aggiunge alla sua piccola famiglia della serie GTX, la Nvidia GTX 1660 Ti, la dicitura GTX non è stata abbandonata è continuerà, probabilmente, con le serie di schede video che non supporteranno la tecnologia del Real time raytracing.
L’azienda non ha definito una data di lancio ufficiale ma si parla del 22 Febbraio con un prezzo che si assesterà sui 279 $ in America nella versione Reference, in Italia il suo prezzo finale andrà a posizionarsi nella fascia dei 340 € includendo le tasse (i prezzi non sono confermati in quanto potrebbero andare ad in conflitto con il prezzo della RTX 2060).
Parlando di performance la GTX 1660Ti sostituisce la GTX 1060 portando la scheda di fascia media allo stesso livello della GTX 1070 ma con tagli di memoria inferiori, infatti si parla di due versioni (3 e 6 GB GDRR6) che andranno ad occupare il mercato degli e-sports con la versione da 3 GB e l’utenza media con la versione da 6 GB.
Ecco alcuni dati Tecnici per i più curiosi:

  • GPU: TU116 basato su 12nm
  • CudaCores: 1536
  • Memoria: 3 o 6 GB GDDR6
  • Velocità memoria: 12 GBPS
  • Bus Memoria: 192 Bit


Con l’uscita di questa scheda video, Nvidia, introdurrà anche la versione GTX 1660 e la 1650 per occupare le fasce medio bassa e bassa del mercato, anche se non è stato ancora confermato nulla.
Un piccolo upgrade rispetto alla serie Pascal ma che, parlando di mercato nuovo, potrebbero essere la giusta via per chi cerca un upgrade senza spendere molto (anche se i prezzi non sono confermati) per avere una buona esperienza di gioco senza rinunciare ai 60 fps, si vedrà nelle prossime settimane cosa proporranno le case produttrici custom e voi considerete un upgrade del sistema con una nuova e fiammante GTX 1660Ti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *