“Non fare benzina in questi self service!”: ecco cosa può accadere

Perché non approfittare del rifornimento Self-Service quando si è al distributore di benzina? Il Self Service nelle aree di servizio ha, infatti, innumerevoli vantaggi come ad esempio gli orari di apertura (H24) ed il prezzo che è decisamente più conveniente rispetto al rifornimento servito dal benzinaio. Ecco in questo articolo di oggi, un elenco dei principali comportamenti giusti ed opportuni da tenere ed un po’ di errori che sarebbe, invece, meglio evitare:

Metodo di pagamento: questa è sicuramente una delle situazioni che potrebbero generare confusione quando si va al rifornimento Self Service dato che ci sono due modalità tra e quali si può scegliere. Una modalità è quella che prevede il pagamento in contanti e in questo caso sarà sufficiente soltanto avere delle banconote in buone condizioni e non stropicciate o attaccate con del nastro adesivo per inserirle all’interno della macchinetta.

L’altra modalità è l’utilizzo dei bancomat con la carta di credito o la carte petrolifera in cui basterà seguire le semplici istruzioni nel Monitor del Self. Con le carte di credito e bancomat ci sarà, allora, una pre-autorizzazione di 100 euro ma dovete ricordarvi sempre di rimuovere la carta prima di fare rifornimento.

Avete dei buoni carburanti e non sapere come fare? Per utilizzare i buoni carburante dovrete semplicemente passare al lettore il codice a barre o magari digitare direttamente il codice numerico del buono stesso e, una volta inserito, ecco che verrà subito accreditato l’importo come avviene di norma utilizzando il denaro contante.

Fare benzina dei Self Service: ecco tutto

Attenzione a scegliere la pompa che abbia il carburante giusto e parcheggiare l’auto dal lato corretto perché le moderne multipompe offrono dalla stessa colonnina sia il rifornimento di gasolio che quello di benzina, mentre ce ne sono altri che invece sono dislocati in colonnine diverse. Quindi, al fine di evitare di scegliere l’erogatore sbagliato sarebbe più opportuno dare un’occhiata prima di parcheggiare e un’altra accortezza che vi tornerà utile è parcheggiare dal lato giusto con il tappo accanto all’erogatore visto che i tubi delle pompe non sono proprio lunghi.

Come avete potuto vedere è tutto molto semplice ma ci sono anche altri comportamenti da tenere presenti soprattutto data l’elevata infiammabilità del liquido erogato; in questo caso è vietato fumare accanto al distributore, non si devono usare degli apparecchi elettronici, quali o auricolari e scaricare la propria energia elettrostatica al fine di evitare scintille e per questo basterò solo toccare qualcosa di metallo una volta scesi dall’auto.