La Bioware mi odia

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Prima di tutto ci terrei a scusarmi dal profondo del mio cuoricino per la mia prolungata sparizione da questi schermi..è frutto di un periodo stressante ma anche deludente, troppi videogiochi e serie tv insipidi che non mi hanno suscitato nemmeno lo stimolo di criticarli…ma bando alle ciance, parliamo di qualcosa di realmente interessante, le voci che circolano da giorni in rete riguardo un presunto Mass Effect 5!

Facciamo un piccolo passo indietro (sapete che mi piace prenderla alla larga), la trilogia di Mass Effect (iniziata nel 2007) per me è stata una scoperta decisamente a posteriori, dal momento che l’ho giocata quando era stata conclusa con tutte le sue parti e rispettivi DLC da tempo….fu il principio di una grande storia d’amore, che si è consolidata nel corso degli anni, trasformandosi in una vera ossessione: ho giocato e rigiocato l’intera saga almeno un milione di volte (ho sbloccato l’obiettivo “perfezionista”) ma non per cambiare le mie scelte a livello di trama (paragon tutta la vita e sempre fedele all’insostituibile Garrus Vakarian) quanto piuttosto per garantire alla mia Comandante Shepard tutte le risorse di guerra in vista della battaglia finale del terzo capitolo.

 

Quando per la prima volta lessi di Mass Effect Andromeda, rischiai l’infarto immediato, ma decisi di desistere dal comprarlo al day one, avevo troppe delusioni alle spalle da altre saghe che nel tempo si erano rovinate (come qualsiasi gamer che si rispetti). Trascorsero diversi mesi ed in rete comparvero le prime critiche, ma volevo constatare questo scempio con i miei stessi occhi…non delusero le mie aspettative: del timbro originario non era rimasto nulla! Gameplay osceno, trama scadente ed i personaggi…nella trilogia originale erano (a parer mio) il pezzo forte, la firma, di casa Bioware, compagni di squadra curati in ogni minimo dettaglio e ciascuno con un background unico…persino la commessa più inutile del negozio dove non mettevi piede se non giusto una volta, era perfetta in ogni singolo dettaglio, con un viso unico nel suo genere…..In Andromeda hanno TUTTI. LA. STESSA. IDENTICA. ESPRESSIONE. (e non sto scherzando). Oltre a questo, rimane un videogioco imbarazzante: ripetitivo, noioso, le “tombe” aliene da esplorare sono tutte identiche e con gli stessi enigmi da risolvere…BIOWARE COSA DIAVOLO TI E’ SUCCESSO?!

Da lì ulteriori ricerche divennero indispensabili e le risposte non si fecero attendere: tre quarti del team di sviluppo originale si era licenziato! Non contenti di ciò,quando la situazione cominciò a degenerare ulteriormente (cancellazione di DLC promessi, bug, etc) si giustificarono nel modo più scandaloso che potessero trovare, sostenendo che le migliori risorse fossero state dedicate ad un secondo progetto, Anthem.

Come? Già pure nelle migliori condizioni possibili sarebbe stato arduo dare un seguito ad un’importante saga come quella dell’equipaggio della Normandy, in più lo fate con un prodotto fatto in fretta e furia da un team che non ha avuto nulla a che vedere con la precedente produzione? Neanche ci fosse stata pressione da parte del fandom, l’unica cosa che si chiede all’unanimità da anni è un remaster della celebre trilogia (richiesta tutt’oggi ancora ignorata..).

Per chi non conosce il videogioco in questione tutto questo discorso sembrerà un’esagerazione, ma v’invito a giocarlo e a rimanere indifferenti alla bellezza ed alle emozioni suscitate da questa incredibile storia e da tutti i personaggi che ne fanno parte…io ci ho lasciato il cuore nel terzo capitolo, mi son esplorata ogni singolo forum per trovare un modo per salvare tutti i nostri compagni di squadra..ma la guerra è brutale e mamma Bioware ha saputo rendere l’dea.

Tuttavia voglio lasciarvi con un barlume di speranza, pare che qualcuno ai piani alti abbia deciso di usare la testa e quindi prima di lanciarsi in nuovi progetti, stanno chiedendo ai fan cosa vorrebbero vedere in un futuro Mass Effect. Non ho capito se vorranno cercare di salvare Andromeda riprendendo la storia dei gemelli Ryder o se inventeranno qualcosa di totalmente nuovo, attenderemo. La Bioware è stata ricca di promesse: si è parlato di un Anthem versione 2.0 (un altro scempio che ho voluto sperimentare e che mi ha delusa enormemente ma ne tratterò in altra sede) e vi son stati sussurri anche sul futuro di Dragon Age, l’alter ego fantasy di Mass Effect (stesse emozioni e personaggi con cui interagire in termini di alleanza, amicizia e romance, ma con magie, demoni e draghi).

Cosa posso dire Bioware, prenditi tutto il tempo che ti serve e torna da noi, più forte di prima.

#MakeMassEffectGreatAgain

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Tiziana Nanni
Sono cresciuta guardando mio padre giocare a Tomb Raider e Resident Evil, fino a quando non ho raggiunto l'altezza sufficiente per agguantare la tastiera, da allora mi si è aperto un mondo. Ad oggi non disdegno nulla, mi destreggio tra Xbox, Pc, Anime, Manga, Libri e Serie Tv, nel totale disprezzo della nostra realtà. Ho un'ottima mira (testata nella nobile arte del Softair) e odio/amo con ogni fibra del mio essere la BioWare e le sue due saghe di punta: Mass Effect e Dragon Age.

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Player One #65: Jade

Benvenuto, caro lettore, a un nuovo episodio della rubrica Player One. La scorsa settimana abbiamo parlato di un iconico personaggio della altrettanto iconica saga Capcom, ovvero Leon S. Kennedy di Resident Evil. Quest’oggi invece tratteremo di un personaggio non protagonista, ma non per questo meno importante: si tratta di Jade, che troviamo in Dragon Quest…

Genshin Impact – Nuovo trailer per Arataki Itto

Dopo oltre un anno dal lancio, Genshin Impact, il popolarissimo MMORPG a cura della software house cinese MiHoYo, non perde ancora il suo smalto e continua ad attirare migliaia di giocatori come se fosse ancora il primo giorno! Il successo del titolo non è dovuto solo alla sua indubbia qualità e al gameplay originale (per…

Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning, l’espansione Fatesworn arriverà il 14 dicembre

Dopo l’annuncio con molta sorpresa di Fatesworn, l’espansione di Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning, remastered del controverso gioco di ruolo con nomi altisonanti, se ne erano perse un po’ le tracce, facendo dubitare in molti dell’effettivo approdo di questo DLC. Fatesworn si farà, anzi è già qui! THQ Nordic a sorpresa ha rassicurato tutti qualche giorno…

Life is Strange: True Colors è ora disponibile per Nintendo Switch

Life is Strange: True Colors ha fatto il proprio debutto su Google Stadia, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox One e Xbox Series X e S lo scorso 10 settembre 2021, finalmente, dopo un annuncio improvviso arrivato appena un paio di settimane fa, il titolo a cura di Deck Nine Games ha fatto il proprio…

Dungeon Fighter Duel: infine arriva il Ranger

Come previsto, nel giro di pochi giorni, è arrivato anche l’ultimo character trailer previsto di Dungeon Fighter Duel, il picchiaduro spin-off a opera di Arc System Works e Eigthing di Dungeon Fighter Online, uno dei gdr free-to-play più di successo della storia dei videogiochi. Cinque erano le classi rivelate nel primo teaser e, con quello…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness

Rallegratevi perchè la parte pallosa è finita, ormai l’incubo iniziale che vi costringeva a stare fermi nella zona iniziale e farmare per ora è solo un ricordo.da adesso in poi possiamo andare molto più spediti, non volgio dire che il gioco è sulla via della conclusione ma almeno in lontananza possiamo vedere il traguardo.(Moooooolto in…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…