I giochi di tendenza da scaricare su smartphone e tablet

Grazie alle numerosissime applicazioni che sono messe a disposizioni su smartphone e tablet, divertirsi non è assolutamente proibitivo: le tantissime tipologie di giochi presenti sugli store – sia Android che iOS – mettono a disposizione diverse varianti di gioco e divertimento, che permettono a tutti i potenziali giocatori di godere di titoli molto diversi tra di loro;

Giochi per perdere tempo o rilassarsi per qualche momento, veri e propri titoli basati su storie, giochi di farming o funzionali ad accumulare esperienza, battle royale, multiplayer e tanto altro ancora: questi sono tutti i possibili giochi che possono essere trovati e scaricati su smartphone e tablet, al fine di far divertire – anche solo per qualche momento – un determinato giocatore: ma quali sono i giochi di tendenza da scaricare su smartphone e tablet, osservando le classifiche degli store?

Pokemon Masters

Di sicuro, l’applicazione più di tendenza negli ultimi giorni è rappresentata da Pokemon Masters, un nuovo esperimento Pokemon dopo il grandissimo successo ottenuto da Pokemon GO. Il concept del gioco è sempre lo stesso, ma le dinamiche e lo stile del titolo sono totalmente differenti. Se, con il primo gioco, l’obiettivo principale è quello di catturare Pokemon e conquistare palestre, con Pokemon Masters la musica cambia.

L’obiettivo del gioco è quello di costituire una squadra di Pokemon, con i quali sfidare altri giocatori al fine di ottenere quante più vittorie possibile. In virtù della sua struttura molto difficile il gioco ha ottenuto, in poche ore, molte recensioni positive ma anche tante negative: i livelli di successo di Pokemon GO sembrano essere molto lontani!

Sand Balls

Sand Balls rientra tra quei giochi che vengono pubblicizzati alla follia e che possono appassionare il giocatore, anche se per poco tempo, rispetto a quei titoli che invece godono di una buona longevità. L’obiettivo del gioco è molto semplice e, per questo motivo, l’esperimento sembra essere piuttosto riuscito, anche se non è possibile dire con sicurezza quanto lunga sarà questa tendenza, considerando giochi e applicazioni simili che non hanno avuto grande successo alla lunga.

La finalità del gioco prevede che il giocatore possa scavare, nella sabbia, dei vicoli dove far calare un numero di palline verso un determinato traguardo, posto al termine del percorso: evitando ostacoli, raccogliendo altre sfere lungo il percorso e mettendo alla prova la propria lucidità, si potrà presto giungere alla vittoria.

Sandwich!

L’unico difetto di questo gioco, per gli appassionati giocatori? Sandwich! è davvero troppo semplice. Si tratta, nonostante sia una delle applicazioni più di tendenza degli ultimi giorni, di un gioco realizzato con non troppa cura estetica e formale, con le solite pubblicità che disturbano il giocatore tra un livello e l’altro – evitabili togliendo la connessione dati o il Wifi, chiaramente – e con una grafica tutt’altro che curata.

A tutto ciò si aggiunge, sì, la troppa semplicità del gioco: semplicemente, cliccando sui vari ingredienti per formare il proprio sandwich, si può generare un panino pronto ad essere gustato. Per almeno i primi 400 livelli, comunque, le difficoltà sono sicuramente minime.

Slotomania

I giocatori di gioco d’azzardo o semplicemente gli amanti del gambling ringraziano: Slotomania è una delle applicazioni più redditizie e in grado di offrire una panoramica piuttosto interessante sul gioco d’azzardo e sul funzionamento delle slot machine. Le macchine mangiasoldi – così come vengono conosciute nel gergo italiano – sono presenti praticamente ovunque: dal miglior casino italiano alle sale da gioco, passando per locali e casinò online.

Se si vuole avere la possibilità di azionare qualche rullo, divertendosi a beccare le combinazioni vincenti, lo si può fare attraverso quest’applicazione che non si risparmia in cura dei particolari, estetica, grafica, efficienza e, soprattutto, varietà. Chi è amante delle slot machine o vuole sperimentare del divertimento a costo zero, può far riferimento a quest’usato sicuro, ormai di tendenza da tempo ma che comunque rappresenta una sempreverde ottima scelta.

Head Ball 2

La saga degli Head Ball / Head Soccer ha fatto la storia tra le applicazioni su smartphone e tablet, ma anche sui vari social network. Tutti hanno sempre amato giocare con personaggi reali o fittizi, appartenenti a diverse nazioni o nazionalità, con colpi speciali, porte giganti o minuscole, potenziamenti da sbloccare e tanto altro ancora.

Head Ball 2 non ha bisogno di troppe presentazioni, dal momento che le dinamiche di gioco sono praticamente le stesse, anche se cambiano tutti gli accessori che contribuiscono a rendere il gioco innovativo e amato da tutti i fan del calcio e non solo. Oltre che un divertimento momentaneo, Head Ball 2 offre anche la possibilità di impiegare diverse ore per terminarlo.

Brawl Stars

Un altro titolo sempreverde, ormai in tendenza da mesi e mesi, è sicuramente Brawl Stars: il terzo gioiello della Epic Games ha tutto il sapore di un battle royale esteso alla massima potenza, attraverso modalità diversificate, gemme da raccogliere e accumulare, personaggi da sbloccare, trofei da guadagnare e scalate da effettuare. Il concept di Brawl Stars è lo stesso di Clash of Clans e Clash Royale, anche se le dinamiche di gioco sono chiaramente differenti.

I giocatori possono trovarsi di fronte a modalità di gioco differenti, tra partite di calcio, classici battle royale, sfide con robot giganti, partite 3 vs 3 e altre modalità particolari. Del resto, c’è ben poco da dire su un gioco che ha ottenuto così tanto successo da giustificare un numero di giocatori e download elevatissimo: non c’è dubbio che siano veramente in pochi a non conoscere un titolo come Brawl Stars, in grado di dominare tutte le classifiche relative a tendenze, download e migliori app!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *