Hearthstone: grosse novità all’orizzonte!

Bentornati a tutti in taverna! Sono in arrivo grossi sconvolgimenti, l’hype è palpabile e tutti si aspettano grandi cose dalla Blizzard in questo 2020. Ma…che cosa, esattamente?

 

Hearthstone è un gioco che esiste ormai da quasi 6 anni, ed è quindi normale che tenere alta l’attenzione della massa sia parecchio difficile. In molti si lamentano sempre di come il metagame si polarizzi piuttosto in fretta con pochi mazzi davvero giocabili se si vuole vincere, di come il solo battleground come novità non sia bastato a portare nuovi player al gioco o a riaccendere la fiamma in quelli vecchi, e via dicendo…ma la Blizzard sembrerebbe avere in canna un colpo grosso. Frodan, noto caster degli eventi competitivi di Hearthstone, ha rilasciato una dichiarazione che tradotta suona all’incirca così:

“Sono ancora sconvolto dopo aver sentito cosa c’è in programma per Hearthstone nel 2020. Gli sviluppatori rimangono appassionati come sempre. Non si sono dati per vinti con il gioco. Neanche un po’. Se riusciranno a rispettare il loro piano, questo cementificherà Hearthstone per la prossima decade. Per nuovi giocatori, per i veterani e per quelli che ritorneranno.”

Inoltre, diversi streamer famosi (tra i quali i nostrani Attrix e Poly) sono stati invitati ad un Summit in california per provare in anteprima la grossa novità in questione, ancora però non rivelata da nessuno. Qual è la novità in programma? Io ho 3 possibili idee in testa…

1) Un nuovo set base!
La novità più chiaccherata sul web e che a detti di molti (me compreso) darebbe veramente una ventata d’aria fresca al gioco, sarebbe l’uscita di un nuovo set base che andrebbe a sostituire quello corrente (che potrebbe comunque venir mantenuto in wild) : infatti un elemento che non contribuisce certo ad avere mazzi freschi è il fatto che, espansione che va espansione che arriva, in un mazzo troveremo sempre le solite 10-20 carte del mazzo base che, a seconda della classe, sono sempre più o meno presenti in ogni mazzo. Dopo 6 anni di Brawl, Swipe, Flamestrike, Backstab, Flame imp, Leeroy Jenkins e compagnia cantante, è normale che i giocatori si trovino più annoiati del dovuto. Una cosa del genere richiederebbe da parte di blizzard uno sforzo epocale ed una volontà di rischiare tutto che francamente non so quanto possa trovare riscontro nella realtà, ma la speranza è l’ultima a morire…

2) Nuove classi! 
Una novità che porterebbe comunque una grossa novità al gioco ma senza sconvolgerlo dalle fondamenta potrebbe essere invece l’arrivo di una o più nuove classi. Attingendo dal mondo di World of Warcraft l’ispirazione non mancherebbe, si tratterebbe solo di contestualizzare a livello di gameplay la nuova classe rendendola non troppo simile ad altre già esistenti: un compito non facile ma sicuramente fattibile, tant’è che tendo a pensare che questa possibilità sia la più realistica. Vedremo…

3) Modalità torneo?
Dal modo di comunicare visto in svariati annunci ufficiali blizzard e svariati post sui social degli streamer coinvolti nel recent summit californiano, una possibilità sembrerebbe essere anche quella di una nuova modalità, che a questo punto è plausibile pensare che potrebbe essere una specie di modalità torneo: sarebbe infatti decisamente stimolante poter partecipare a tornei con partecipanti da tutto il mondo, con tanto di premi finali (perchè no, a livelli alti anche in denaro e non più semplicemente in carte o polvere) che proietterebbero il competitivo di hearthstone in un mondo completamente nuovo.

E voi, in quale novità sperate? Siete ansiosi di scoprire cosa ha Blizzard in serbo per noi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *