Google Stadia: Utenti insoddisfatti per la mancanza di giochi

Il lancio di Google Stadia non è di certo avvenuto con il botto di vendite, a causa di tante mancanze di caratteristiche nel prodotto rispetto a quelle annunciate.

La questione non finisce. Una piattaforma di gioco senza i videogiochi, che piattaforma sarebbe? Questa è la domanda che si pongono tantissimi giocatori di Stadia che hanno voluto supportare questo progetto “futuristico” fin dal lancio. Il lancio è avvenuto lo scorso 19 novembre 2019, accompagnato da soli “22” giochi. Situazione preoccupante per una grande azienda come Google. Gli utenti su Reddit hanno evidenziato che Stadia ha trascorso oltre 40 giorni senza rilasciare nuovi videogiochi. Con le feste di mezzo, è normale pensare che si siano presi una pausa dal lavoro. Google ha promesso ben 120 titoli per il 2020 che verranno rilasciati sulla piattaforma. Gennaio è ormai alla fine e la situazione non è certo delle migliori.

Per rassicurare gli utenti, lo scorso 16 gennaio, il team di Stadia pubblica un post con scritto: ⤵

Abbiamo programmato molto di più e continueremo a lavorare duro per soddisfare i giocatori con la nostra visione di Stadia. Per quanto riguarda il nostro prossimo obiettivo, stiamo pianificando più di 120 giochi in arrivo su Google Stadia nel 2020 e stiamo puntando a più di dieci titoli solo nella prima metà di quest’anno che saranno disponibili in esclusiva temporanea solo su Stadia.”

La situazione non migliora se pensiamo che alcuni utenti, da quanto dichiarato,  stanno manifestando dei problemi con la risoluzione in 4K (incerta) ed errori di rete. E’ chiaro che si tratta di una piattaforma ancora agli inizi e in fase di testing.

Che ne pensate?, siete fiduciosi nei confronti di questo progetto? Fateci sapere qui sotto nei commenti. ⤵

Gioca quando e dove vuoi con Stadia! Non hai più bisogno di acquistare hardware costoso. Con Stadia puoi giocare con una risoluzione fino a 4K e 60 FPS sulla TV, senza dover perdere tempo con download o aggiornamenti durante il gioco. Inoltre, puoi portare i tuoi giochi preferiti con te sul tuo laptop, tablet o telefono se hai a disposizione una rete Wi‑Fi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *