Fortnite Capitolo 2, stagioni troppo lunghe allontanano i giocatori?

I giocatori di Fortnite Capitolo 2 si stanno stancando delle lunghissime stagioni 1 e 2: sono le più lunghe mai viste nel battle royale di Epic Games.

A distanza di otto mesi dal lancio del Capitolo 2 di Fortnite, è ormai palese e sotto gli occhi di tutti che il Battle Royale di Epic Games abbia un problema. Un problema non gravissimo ma che pian piano sta allontanando giocatori : le stagioni sono decisamente troppo lunghe.

Mettendo in fila tutte le durate di tutte le stagioni è palese infatti un qualcosa che era già intuibile: le stagioni di Fortnite Capitolo 2 sono troppo lunghe. La leggera flessione nei numeri di Fortnite potrebbe essere imputabile a tutto ciò? Probabile, in quanto per il resto Fortnite sia a livello di marketing che di gioco non ne sta sbagliando una. Vediamo assieme le durate delle suddette stagioni:

Capitolo 1 Stagione 1: 49 giorni
Capitolo 1 Stagione 2: 69 giorni
Capitolo 1 Stagione 3: 67 giorni
Capitolo 1 Stagione 4: 71 giorni
Capitolo 1 Stagione 5: 76 giorni
Capitolo 1 Stagione 6: 69 giorni
Capitolo 1 Stagione 7: 84 giorni
Capitolo 1 Stagione 8: 69 giorni
Capitolo 1 Stagione 9: 84 giorni
Capitolo 1 Stagione X: 73 giorni
Capitolo 2 Stagione 1: 128 giorni
Capitolo 2 Stagione 2: 112 giorni (in corso)

Palese subito la sproporzione: mentre nel Capitolo 1 le stagioni duravano non più di due massimo tre mesi, mentre al momento la durata media delle staigoni del Capitolo 2 è di ben quattro mesi. Legato a doppio filo a tutto questo c’è un secondo problema di cui i giocatori si lamentano: la costante carenza di nuovi contenuti. Con il lancio del Capitolo 2, Epic Games ha infatti introdotto una nuova mappa di gioco per poi ad ora non modificarla più.

Nel corso del Capitolo 2 Stagione 1 non è cambiato praticamente nulla relativo alla mappa, e purtroppo la cosa si è ripetuta nel Capitolo 2 Stagione 2. Dopo l’introduzione dell’Agenzia e degli scontri Scagnozzi VS Ombre, infatti, gli eventi si contano sulle dita di una mano: il concerto live di Travis Scott ed altre cose simili sul nuovo hub sociale Party Reale.

Probabilmente questo brutto momento finirà a brevissimo con il lancio della Stagione 3, che salvo ulteriori rinvii avverrà il prossimo 17 giugno 2020. Finalmente qualcosa dovrebbe cambiare anche dal punto di vista della conformazione della mappa, e visto che è finito il lockdown viene da pensare che Epic Games potrebbe tornare a concentrare i propri sforzi più sul Battle Royale vero e proprio piuttosto che sulla parte “social” del gioco chiamato Party Reale.

In attesa di scoprire tutte le novità della stagione 3, vi lascio come sempre con una raccomandazione : se cercate tante informazioni utili e/o tante persone appassionate come voi, vi suggeriamo il gruppo facebook di Fortnite Italia Group e l’ononimo gruppo telegram. Una magnifica community che aspetta solo che anche voi ne facciate parte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *