Destiny 2: l’anno 4 porterà limitazioni di potere e nuovi engrammi

Forse dall’anno 4 non sarà più possibile affezionarsi troppo ad un arma

Con la prossima stagione e dunque l’anno 4 Bungie ha svelato svariati cambiamenti che andranno a modificare Destiny 2. Parliamo del cambiamento alle armi che presenteranno una limitazione di potere e un nuovo tipo di engramma molto particolare. Ma andiamo a trattare i due argomenti uno alla volta ed il più accuratamente possibile.

Il nuovo sistema dedicato alle armi

Questo nuovo sistema ruota principalmente attorno al Cap delle armi. Questo processo andrà a limitare l’uso delle armi di anno in anno in modo graduale. Questo prevede che armi ed armature abbiamo un limite di luce questo significa che potremmo infonderle fino ad un certo punto. Ogni arma avrà una longevità della durata di 3 Stagioni ossia un anno: successivamente avrà raggiunto il suo tetto massimo e non potrà essere più infusa. Questo non le rende completamente inutilizzabili ma le rende limitate ad attività in game che non superino il tetto di luce dell’arma.

Le armi dalla Stagione 1 alla stagione 10 potranno però essere infuse fino al cap di luce della stagione 11 per rendere graduale il cambiamento. In questo modo arriveranno all’anno 4 senza poter aumentare e dunque venire superati. Potrete sempre usarle ma sarà un Handicap più che ovvio. Da Shadowkeep invece si inizia a contare il ciclo vitale annuale. 

 

Questo serve a rendere equilibrate e sempre variate le armi che andremmo ad usare non lasciandoci fossilizzare su un arma. Permette agli sviluppatori un lavoro più tranquillo e meno nerf. Forse questo farà storcere il naso a molti giocatori. I nuovi giocatori invece non dovranno più preoccuparsi del recuperare armi vecchie di stagioni per poter essere competitivi.

Tutto questo ragionamento non si pone sugli esotici in quanto esclusi. 

I nuovi engrammi

I nuovi engrammi hanno ancora un nome nascosto, vengono definiti Redacted. Probabilmente contengono indizi sulla nuova stagione in arrivo che non è ancora stata svelata. Questi avranno un nuovo sistema e saranno diversi dagli engrammi eccelsi e leggendari. Servono a spostare il focus dalle taglie (meno male) a delle attività in gioco. Questi saranno condizionabili tramite valuta. Mi spiego meglio: questo engramma conterrà tutti i nuovi oggetti di stagione e tramite una probabile valuta potremmo andare a impostare un tot di oggetti d’interesse che vogliamo ottenere. Ad esempio decidere di trovare all’interno dell’engramma l’armatura stagionale, armi del passato e molto altro. Questo ovviamente non ci permette di scegliere un pezzo ed ottenere quello, potremmo scegliere se ottenere determinate armature o determinate armi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *