Categories: Hi-TechNews

Cuffie Logitech G430 – Uno dei migliori rapporti qualità prezzo

Oggi siamo qui a parlarvi delle Cuffie da Gaming Logitech G430 che ad oggi dopo 1 settimana di test ci hanno sbalordito.

Le cuffie si distinguono inizialmente per l’utilizzo del Gaming Software fornito da Logitech per la gestione della periferica e di tutte le sue impostazioni, compreso l’audio Dolby 7.1 Virtuale.

Seguici anche in live direttamente sul canale Twitch di GamingTodayItalia

Watch live video from GamingTodayItalia on www.twitch.tv 

Le cuffie possono essere utilizzate indistintamente su pc o console e si potrà godere di un audio avvolgente e anche una soppressione rumore ottima basandoci sempre sul rapporto qualità prezzo.

POTRETE TROVARE SU AMAZON LE CUFFIE LOGITECH G430 AL PREZZO DI € 55.93

Se non ti sei ancora registrato al Blog fallo iscrivendoti via mail agli aggiornamenti e ai nuovi articoli usando il form che (da desktop) è qui a destra oppure (da mobile) si trova sotto dopo l’articolo! Grazie e buona lettura!

La confezione è curata nei dettagli ed è molto accattivante visivamente, ogni pezzo ha il suo alloggiamento predisposto.

Delle cuffie Logitech G430 ci colpisce prima di tutto la forma dei padiglioni che nonostante la squadratura risultano essere assolutamente comode, i cuscinetti sono realizzati in tessuto tecnico quindi (e grazie al cielo) non si suderà indossandole. Ogni parte delli padiglioni è asportabile permettendo la pulizia e la manutenzione del dispositivo.

Il cavo…è lunghissimo, ma davvero lunghissimo, 3 metri e dispone di 2 connettori jack da 3.5mm (cuffia e microfono), oltre ai connettori nella confezione troverete un adattatore USB che permetterà di connettere le cuffie al PC ed usufruire del Dolby Surround 7.1.

Il peso delle cuffie è di 232 grammi quindi sono assolutamente leggere e confortevoli indossate, i padiglioni possono essere ruotati sia in verticale che orizzontale per adattarsi al meglio al vostro bel testone.

Parliamo ora della qualità Audio in entrata ed uscita, allora, grazie all’ausilio del programma fornito da logitech per il Dolby 7.1 abbiamo la possibilità di regolare volumi di qualsiasi sorgente e qualsiasi direzione indistintamente dalle altre, l’effetto finale è assolutamente ottimo, abbiamo testato le cuffie con Destiny 2 di Bungie e ogni singolo suono era riconducibile all’esatta direzione di provenienza.

Abbiamo inoltre la possibilità di regolare altri e bassi con valori compresi tra -12 e +12 dB.

Il microfono è sorprendente, la ricezione è chiara e cristallina la soppressione dei rumori ambientali quasi impeccabile (il cane che abbaia a 18 cm da voi si sente comunque) ma tutto ciò che è rumore di fondo come le ventole del pc, il rumore della tastiera meccanica o del click del mouse è quasi totalmente eliminato (i cazzotti sulla tastiera si sentono quasi quanto il lancio del mouse contro uno schermo, capiamoci i rumori di fondo sono quelli abituali).

In conclusione il nostro parere riguardante queste cuffie è assolutamente positivo, per chi cerca un buon compromesso qualità prezzo questo è il dispositivo che stavate cercando senza alcuna ombra di dubbio.

Andrea

Recent Posts

Fatto in casa per voi: Linguine al pesce spada

Le linguine al pesce spada sono un piatto gustoso e ricco di sapori che si…

1 ora ago

Fatto in casa per voi: Finto pesce

Per preparare il pesce finto, bisogna iniziare pelando le patate lesse e schiacciarle con uno…

6 ore ago

Fatto in casa per voi: Tortillas farcite

Per preparare le tortillas farcite, innanzitutto è necessario mescolare la farina di mais e la…

10 ore ago

Luca Pappagallo, chi è il cuoco e personaggio televisivo: età, moglie, figlio, libro, ricette La cucina in TV

Luca Pappagallo è un nome che risuona nella mente di molti italiani quando si parla…

2 giorni ago

In cucina con Luca Pappagallo: Uova marinate alla coreana

Luca Pappagallo è un famoso cuoco che ha conquistato il pubblico sia online che in…

2 giorni ago

L’importanza della sicurezza digitale nelle identità personali – Il Dunque

In tempi recenti, la connessione digitale ha raggiunto livelli mai visti prima, con un numero…

3 giorni ago