Cuffie Logitech G430 – Uno dei migliori rapporti qualità prezzo

-

Oggi siamo qui a parlarvi delle Cuffie da Gaming Logitech G430 che ad oggi dopo 1 settimana di test ci hanno sbalordito.

Le cuffie si distinguono inizialmente per l’utilizzo del Gaming Software fornito da Logitech per la gestione della periferica e di tutte le sue impostazioni, compreso l’audio Dolby 7.1 Virtuale.

Seguici anche in live direttamente sul canale Twitch di GamingTodayItalia

Watch live video from GamingTodayItalia on www.twitch.tv 

Le cuffie possono essere utilizzate indistintamente su pc o console e si potrà godere di un audio avvolgente e anche una soppressione rumore ottima basandoci sempre sul rapporto qualità prezzo.

POTRETE TROVARE SU AMAZON LE CUFFIE LOGITECH G430 AL PREZZO DI € 55.93

Se non ti sei ancora registrato al Blog fallo iscrivendoti via mail agli aggiornamenti e ai nuovi articoli usando il form che (da desktop) è qui a destra oppure (da mobile) si trova sotto dopo l’articolo! Grazie e buona lettura!

La confezione è curata nei dettagli ed è molto accattivante visivamente, ogni pezzo ha il suo alloggiamento predisposto.

Delle cuffie Logitech G430 ci colpisce prima di tutto la forma dei padiglioni che nonostante la squadratura risultano essere assolutamente comode, i cuscinetti sono realizzati in tessuto tecnico quindi (e grazie al cielo) non si suderà indossandole. Ogni parte delli padiglioni è asportabile permettendo la pulizia e la manutenzione del dispositivo.

Il cavo…è lunghissimo, ma davvero lunghissimo, 3 metri e dispone di 2 connettori jack da 3.5mm (cuffia e microfono), oltre ai connettori nella confezione troverete un adattatore USB che permetterà di connettere le cuffie al PC ed usufruire del Dolby Surround 7.1.

Il peso delle cuffie è di 232 grammi quindi sono assolutamente leggere e confortevoli indossate, i padiglioni possono essere ruotati sia in verticale che orizzontale per adattarsi al meglio al vostro bel testone.

Parliamo ora della qualità Audio in entrata ed uscita, allora, grazie all’ausilio del programma fornito da logitech per il Dolby 7.1 abbiamo la possibilità di regolare volumi di qualsiasi sorgente e qualsiasi direzione indistintamente dalle altre, l’effetto finale è assolutamente ottimo, abbiamo testato le cuffie con Destiny 2 di Bungie e ogni singolo suono era riconducibile all’esatta direzione di provenienza.

Abbiamo inoltre la possibilità di regolare altri e bassi con valori compresi tra -12 e +12 dB.

Il microfono è sorprendente, la ricezione è chiara e cristallina la soppressione dei rumori ambientali quasi impeccabile (il cane che abbaia a 18 cm da voi si sente comunque) ma tutto ciò che è rumore di fondo come le ventole del pc, il rumore della tastiera meccanica o del click del mouse è quasi totalmente eliminato (i cazzotti sulla tastiera si sentono quasi quanto il lancio del mouse contro uno schermo, capiamoci i rumori di fondo sono quelli abituali).

In conclusione il nostro parere riguardante queste cuffie è assolutamente positivo, per chi cerca un buon compromesso qualità prezzo questo è il dispositivo che stavate cercando senza alcuna ombra di dubbio.

admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Condividi l'articolo

Guarda il Trailer
Assassin's Creed Valhalla

Trailer Assassin's Creed Valhalla
Up Next
You can skip ad in
SKIP AD >
Advertisement
CLICK TO UNMUTE
LIVE
  • Speed1
  • Subtitles
  • Quality
  • Audio
Quality
    Speed
    • 2x
    • 1.5x
    • 1.25x
    • 1x (Normal)
    • 0.5x
    Subtitles
      Audio
        Chapters
          • Copy video url at current time
          • Fullscreen (f) Exit Fullscreen (f)
          PRIVATE CONTENT
          OK
          Enter password to view
          Please enter valid password!
          Coming Next
          CANCEL
          Continue watching
          Restart from beginning
          0:00

          Ultimi post

          Star Wars Battelfront 2: tiriamo le somme sul titolo Electronic Arts sulla via del tramonto

          Star Wars Battelfront 2 ha rappresentato una delle più grandi redenzioni nella storia dei videogame. Ricorderai anche tu l’inizio alquanto disastroso accompagnato da un business model di EA con quei dannati box futuristici che rilasciavano contenuti esclusivi a pagamento facendo infuriare i gamer. Beh, a partire da allora i produttori hanno cercato di rattoppare tale scelta…

          Saints Row: The Third Remastered, la recensione

          Vediamo come si comporta Saints Row: The Third Remastered nella nostra recensione della versione PlayStation 4. La recensione di Saints Row: The Third Remstered arriva nove anni dopo il titolo originale portando con sé numerose migliorie tecniche, ma anche una riproduzione uno a uno dei co

          Super Mario 3D World per Nintendo Switch compare nel listino di un retailer

          Super Mario 3D World tornerà con una versione per Nintendo Switch? Il gioco è comparso nel listino di un retailer americano: ecco i dettagli.. Super Mario 3D World per Nintendo Switch è comparso nel listino di un retailer americano, a prezzo pieno, sulla falsariga di quanto fatto da Nin

          Super Mario Maker 2, un utente crea i Lost Levels di Super Mario Bros. 3

          Grazie all’ultimo aggiornamento reso disponibile da Nintendo per Super Mario Maker 2, un giocatore ha creato il proprio pacchetto di “Lost Levels” nello stile di Super Mario Bros. 3. Questi livelli perduti reinterpretano molte meccaniche e molti boss (ad esempio i Koopalings) dell’originale capitolo per NES della fortunata saga di platform con l’idraulico per un…

          Come velocizzare Windows 10 in 5 semplici passaggi

          Con il passare degli anni il nostro PC tende ad invecchiare e rallentarsi, non garantendo più le prestazioni di un tempo. Spesso, a causare questi rallentamenti, è la poca cura del proprio sistema che porta all’installazione di svariate applicazioni inutili, il costante appesantimento di Windows che spesso viene dotato di nuove funzioni dopo ogni aggiornamento,…

          LASCIA UN COMMENTO

          Inserisci il tuo commento
          Inserisci il tuo nome qui

          LE Nostre guideShhhh è un segreto!
          Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

          Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La meteora.

          Tra tutti gli Easter Egg presenti in Red Dead Redemption 2 ce n'è uno che ci porterà dei vantaggi. Certo, abbiamo già...

          Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

          Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

          Destiny Lore – Guida Completa – La Needle Ship

          La Needle Ship è legata in qualche modo a Sathona? Durante la fuga, Sathona a guidato le due sorelle fino alla Needle...

          Destiny Lore – Guida Completa – Vermi e Pungiglioni

          Il segreto di Sathona. Le tre sorelle hanno di fronte a se settimane e settimane di viaggi e molti continenti da esplorare...