Cuffie Logitech G430 – Uno dei migliori rapporti qualità prezzo

-

Oggi siamo qui a parlarvi delle Cuffie da Gaming Logitech G430 che ad oggi dopo 1 settimana di test ci hanno sbalordito.

Le cuffie si distinguono inizialmente per l’utilizzo del Gaming Software fornito da Logitech per la gestione della periferica e di tutte le sue impostazioni, compreso l’audio Dolby 7.1 Virtuale.

Seguici anche in live direttamente sul canale Twitch di GamingTodayItalia

Watch live video from GamingTodayItalia on www.twitch.tv 

Le cuffie possono essere utilizzate indistintamente su pc o console e si potrà godere di un audio avvolgente e anche una soppressione rumore ottima basandoci sempre sul rapporto qualità prezzo.

POTRETE TROVARE SU AMAZON LE CUFFIE LOGITECH G430 AL PREZZO DI € 55.93

Se non ti sei ancora registrato al Blog fallo iscrivendoti via mail agli aggiornamenti e ai nuovi articoli usando il form che (da desktop) è qui a destra oppure (da mobile) si trova sotto dopo l’articolo! Grazie e buona lettura!

La confezione è curata nei dettagli ed è molto accattivante visivamente, ogni pezzo ha il suo alloggiamento predisposto.

Delle cuffie Logitech G430 ci colpisce prima di tutto la forma dei padiglioni che nonostante la squadratura risultano essere assolutamente comode, i cuscinetti sono realizzati in tessuto tecnico quindi (e grazie al cielo) non si suderà indossandole. Ogni parte delli padiglioni è asportabile permettendo la pulizia e la manutenzione del dispositivo.

Il cavo…è lunghissimo, ma davvero lunghissimo, 3 metri e dispone di 2 connettori jack da 3.5mm (cuffia e microfono), oltre ai connettori nella confezione troverete un adattatore USB che permetterà di connettere le cuffie al PC ed usufruire del Dolby Surround 7.1.

Il peso delle cuffie è di 232 grammi quindi sono assolutamente leggere e confortevoli indossate, i padiglioni possono essere ruotati sia in verticale che orizzontale per adattarsi al meglio al vostro bel testone.

Parliamo ora della qualità Audio in entrata ed uscita, allora, grazie all’ausilio del programma fornito da logitech per il Dolby 7.1 abbiamo la possibilità di regolare volumi di qualsiasi sorgente e qualsiasi direzione indistintamente dalle altre, l’effetto finale è assolutamente ottimo, abbiamo testato le cuffie con Destiny 2 di Bungie e ogni singolo suono era riconducibile all’esatta direzione di provenienza.

Abbiamo inoltre la possibilità di regolare altri e bassi con valori compresi tra -12 e +12 dB.

Il microfono è sorprendente, la ricezione è chiara e cristallina la soppressione dei rumori ambientali quasi impeccabile (il cane che abbaia a 18 cm da voi si sente comunque) ma tutto ciò che è rumore di fondo come le ventole del pc, il rumore della tastiera meccanica o del click del mouse è quasi totalmente eliminato (i cazzotti sulla tastiera si sentono quasi quanto il lancio del mouse contro uno schermo, capiamoci i rumori di fondo sono quelli abituali).

In conclusione il nostro parere riguardante queste cuffie è assolutamente positivo, per chi cerca un buon compromesso qualità prezzo questo è il dispositivo che stavate cercando senza alcuna ombra di dubbio.

- Advertisement -
admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Fitbit 5.0, arriva un nuovo aggiornamento ma non per tutti

Nella giornata di ieri i Fitbit Sense e Versa 3 sono iniziati ad essere spediti ai clienti che li hanno ordinati e, come promesso, arriveranno con una nuova esperienza software a bordo, ti parlo di Fitbit 5.0, l’aggiornamento OS tanto atteso. Il nuovo OS Fitbit 5.0 sarà precaricato sul nuovo hardware con alcuni grandi aggiornamenti…

Ys VIII sbarca al Tokyo Game Show 2020 con un video gameplay della versione mobile

Ys VIII: Lacrimosa of Dana è un JRPG dallo stile action sviluppato da Nihon Falcom e uscito su PC via Steam, PlayStation 4, PlayStation Vita e Nintendo Switch tra il 2017 e il 2018. Nella giornata di ieri, al Tokyo Game Show 2020, il titolo ha mostrato una sua nuova versione, quella per Android e…

Fall Guys: scoperta l’anatomia dei personaggi

Sono passati ormai diversi mesi da quando il progetto di Mediatonic ha sconvolto il mercato dei Battle Royale, nonostante questo i fan del titolo stanno ancora scavando a fondo per trovare la lore dietro alle creature che invadono le mappe di gioco e i ragazzi dietro al titolo li hanno accontentati. In un recente tweet…

Tekken 7 Stagione 4: confermato il ritorno di Kunimitsu

Namco ha svelato, anticipatamente, il trailer della quarta e nuova stagione di Tekken 7, rivelando così il nuovo personaggio che sarà aggiunto tramite DLC al gioco. In realtà forse, Namco si è poi subito resa conto del possibile errore, infatti dopo il video del trailer ha fatto capolino sul canale Youtube di Namco Brasile, è…

Star Days: annunciato Strix, il nuovo progetto multimediale di Licia Troisi!

Nel secondo e ultimo giorno di Star Days, Edizioni Star Comics ha annunciato Strix, il nuovo progetto multimediale di Licia Troisi L'articolo Star Days: annunciato Strix, il nuovo progetto multimediale di Licia Troisi! proviene da Fumetti - BadTaste.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...