Come finisce Life is Strange: Before The Storm

-

Fin dove si spingono Chloe e Rachel?

Il capitolo finale riprende dalla scoperta delle due ragazze riguardo l’identità della presunta amante del padre di Rachel, la donna si chiama Sera ed è la madre biologica della nostra amica, la quale ha deciso di allontanarsi a causa della propria tossicodipendenza e desiderio di evasione.

Continuando le indagini, nella speranza di entrare in contatto con la donna, scopriranno che il Signor Amber ha pagato un delinquente, Damon, per trattenerla e costringerla ad andarsene senza interferire con la vita della figlia.

Manteniamo la calma

Per quanto questo nuovo capitolo sia stato accolto positivamente dalla community, in generale ha lasciato tutti un po’ scontenti: le decisione non hanno delle vere conseguenze, la trama prosegue il proprio decorso, a prescindere dallo spirito con cui decideremo di vivere le varie situazioni in cui ci ritroveremo coinvolti. Io personalmente non sono riuscita ad affezionarmi al personaggio di Rachel, mi sembra invece la fonte di tutti i guai in cui inevitabilmente si ritrova Chloe in questo episodio e nel primo della saga: non riesco a percepire un sincero affetto, quanto piuttosto una convenienza.

La ragazza perfetta, la diva della scuola, ha dovuto intraprendere un percorso “oscuro” per portare a galla i tremendi segreti del padre e ha voluto coinvolgerci per la nostra fama di “cattiva ragazza”, consapevole che nessun’altra persona sana di mente si sarebbe fatta trascinare nel caos.

Il finale mantiene lo stesso spirito dell’intero capitolo, non importa se confesseremo alla nostra amica ciò che ha fatto suo padre, lei comunque si allontanerà da noi, per finire nelle mani del sadico Jefferson (come ci viene mostrato in una scena a sorpresa dopo i titoli di coda).

A distanza di tempo non mi son ritrovata invogliata a rigiocare questo titolo, a differenza del primo capitolo non ci sono altri spunti o percorsi da esplorare, la trama rimane troppo lineare e prestabilita.

Voi siete riusciti comunque ad apprezzarlo? Siete fan di questo mitico duo?

- Advertisement -
Tiziana Nanni
Sono cresciuta guardando mio padre giocare a Tomb Raider e Resident Evil, fino a quando non ho raggiunto l'altezza sufficiente per agguantare la tastiera, da allora mi si è aperto un mondo. Ad oggi non disdegno nulla, mi destreggio tra Xbox, Pc, Anime, Manga, Libri e Serie Tv, nel totale disprezzo della nostra realtà. Ho un'ottima mira (testata nella nobile arte del Softair) e odio/amo con ogni fibra del mio essere la BioWare e le sue due saghe di punta: Mass Effect e Dragon Age.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

BAO Publishing: primo sguardo a Bedelia, la nuova graphic novel di Leo Ortolani

Arriva in fumetteria e in libreria Bedelia, la nuova graphic novel di Leo Ortolani legata all'universo narrativo di Venerdì 12 L'articolo BAO Publishing: primo sguardo a Bedelia, la nuova graphic novel di Leo Ortolani proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Microsoft ha pubblicato un lungo video esplicativo sulle funzionalità di Xbox Series X e Series S

Poche ore fa, Microsoft ha pubblicato un nuovo video dedicato alle principali funzionalità di Xbox Series X e Series S L'articolo Microsoft ha pubblicato un lungo video esplicativo sulle funzionalità di Xbox Series X e Series S proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Star Wars Jedi: Fallen Order verrà lanciato per Google Stadia il 24 novembre

Electronics Arts aveva dichiarato all’inizio di quest’anno che Star Wars Jedi: Fallen Order sarebbe stato reso disponibile all’interno del servizio streaming Google Stadia. Oggi abbiamo la conferma, con la software house di Mountain View che ha stabilito la data di uscita: il 24 novembre. Poco più di un mese dunque, per avere a disposizione questo…

Astérix & Obélix XXL Romastered, la recensione

Poco meno di un anno fa, ti parlavo dell’ultimo capitolo della serie XXL ovvero Asterix & Obelix e il Menhir di Cristallo; questa volta, con un notevole tuffo nel passato tocca al capostipite della serie Asterix e Obelix XXL, semplicemente, che arriva in versione Romastered (si, non è un errore di battitura). Se gli irriducibili Galli che resistono ancora e sempre…

DOOM Eternal: The Ancient Gods – Part 1, la recensione

La leggenda del DOOM Slayer non è conclusa: dopo gli eventi di DOOM Eternal, il guerriero è pronto per una nuova missione: la recensione di The Ancient Gods - Part 1. Abbiamo affrontato la recensione di DOOM Eternal: The Ancient Gods - Part 1 con una frenesia molto simile a quell

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...