Ciro Priello, chi è: età, vita privata, fidanzata, carriera

Ciro Priello è un noto youtuber e comico italiano, membro del gruppo The Jackal. Conosciuto anche come uno dei volti più celebri della televisione e del mondo dello spettacolo italiano, Priello ha raggiunto un grande successo grazie al suo talento comico e alla sua personalità carismatica.

Nato il 12 marzo 1986 a Napoli, Ciro Priello, all’anagrafe Ciro Capriello, ha iniziato a coltivare la sua passione per la danza sin da giovane età. All’età di 11 anni, si è iscritto alla scuola di danza di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, diventando uno dei primi ballerini della scuola. A 18 anni, ha partecipato al provino per il programma televisivo “Saranno Famosi”, ma non è stato accettato nonostante sia arrivato in semifinale. Nonostante ciò, Priello non ha abbandonato la danza e ha continuato a lavorare come scenografo per il famoso spettacolo teatrale “La cantata dei pastori” con Peppe Barra.

Nel campo della vita privata, Ciro Priello è attualmente fidanzato con la nota influencer e blogger Maura Iandoli. La coppia vive a Napoli e ha una figlia di nome Anna, nata il 22 agosto 2016. Maura è anche apparsa in alcuni sketch dei The Jackal e ha un suo format su Instagram chiamato “Che ne dice Freud?”, in cui condivide la sua passione e la sua professione di psicologa.

La carriera di Ciro Priello ha avuto una svolta nel 2005, quando ha fondato la società di produzione video The Jackal insieme a diversi amici d’infanzia, tra cui Simone Ruzzo, Francesco Capaldo e Alfredo Felaco. Oggi, The Jackal conta oltre un milione di iscritti ed è diventato famoso nel 2011 grazie alla webserie “Lost in Google” e nel 2014 grazie alla serie di video-parodie “Gli effetti di Gomorra sulla gente”. Successivamente, i The Jackal hanno ampliato la loro formazione includendo Fru (Gianluca Colucci), Claudia Napolitano e Aurora Leone, collaborando con importanti programmi televisivi come “MasterChef Italia”, per il quale hanno creato video parodistici, e “Il Festival di Sanremo” e “X Factor”.

Nel 2017, Ciro Priello ha debuttato nel cinema con il film “AFMV – Addio fottuti musi verdi”. Altri film in cui ha recitato includono “Ci devo pensare” (2015), “Gatta Cenerentola” (2017) e “La tristezza ha il sonno leggero” (2020). Nel 2020, ha condotto il programma “Tanto non uscivo lo stesso” su Rai Play e l’anno successivo ha vinto il popolare programma comico “LOL – Chi ride è fuori”. Nel 2022, insieme a Roberta Capua e Paola Di Benedetto, ha presentato il PrimaFestival di Sanremo. A partire da gennaio 2023, Ciro Priello e il suo collega dei The Jackal, Fabio Balsamo, presenteranno il programma “Name That Tune – Indovina la canzone” su Tv 8.

In conclusione, Ciro Priello è un personaggio di spicco nel mondo comico italiano. Con il suo talento e la sua simpatia, è riuscito a conquistare il pubblico sia su YouTube che in televisione. La sua carriera è stata caratterizzata da numerosi successi, sia nel campo della comicità che del cinema. Con il suo lavoro con i The Jackal e i suoi progetti personali, Priello continua a intrattenere e divertire il pubblico italiano.
Continua a leggere su MediaTurkey: Ciro Priello, chi è: età, vita privata, fidanzata, carriera