Xena – Principessa Guerriera

La Storia di Xena – Principessa Guerriera

Dopo una vita votata alla violenza, ai saccheggi ed ai massacri, Xena, una grande guerriera decide di cercare la redenzione ed intraprendere un viaggio che la condurrà alla pace: inizia pertanto dal suo villaggio natale, Anfipoli, dove vuole incontrare la sua stessa madre e chiedere il suo perdono. Inizialmente rinuncia a tutto il suo equipaggiamento, costituito dalla sua spada, dal chakram (un’arma a forma di anello) e la sua stessa armatura, decidendo di seppellirli nei pressi di un bosco: presto tuttavia si trova nuovamente costretta a ripercorrere la vecchia via, di fatto un gruppo di ragazze è stato rapito dal villaggio vicino di Potidea e la donna chiede al responsabile di questi rapimenti di lasciare in pace queste persone. In questa occasione conosce la giovane Olimpia, una ragazza che si era proposta ai malviventi a patto che questi liberassero le altre fanciulle.

Questa giovane è in cerca di avventura e di emozioni e di conseguenza decide di affiancare Xena nel lungo viaggio che l’attende.

Le Stagioni di Xena – Principessa Guerriera

La serie venne trasmessa sui nostri schermi tra il 1995 e il 2001, inizialmente il personaggio protagonista era stato introdotto nella serie di Hercules e solamente in seguito al successo riscontrato, si decise di dedicarle un’intera serie a parte.

Di fatto venne considerata dalla critica come una delle prime serie che lanciò l’idea di un personaggio protagonista femminile all’avanguardia, completamente indipendente e simbolo di forza e coraggio.

Personaggi Principali:

Xena: originaria di Anfipoli, scelse la via della spada per difendere la città dal signore della guerra Crodo. In questa battaglia perse il fratello Linceo e di conseguenza venne ripudiata dalla madre Irene. Da qui ebbe inizio la sua vita di girovaga che la condusse alla malvagità, facendole costituire un esercito personale con il quale si diede ai saccheggi nelle città che si rifiutavano di arrendersi a lei.

Olimpia: una giovane fanciulla, innamorata della vita e delle sue meraviglie. Nasce nel villaggio di Potidea e insieme alla sorella Leuca ed altre ragazze, viene rapita da un gruppo di malviventi. Dopo essere stata salvata dalla guerriera Xena, decide di seguirla nel suo viaggio e di voler apprendere lei stessa le arti del combattimento, per diventare una donna forte ed indipendente come la sua nuova compagna di avventure.

Andrea

Recent Posts

Giusina in Cucina: Cornetti di pizza

Per preparare i deliziosi cornetti al pistacchio con mortadella e tuma, bisogna cominciare con la…

4 ore ago

Giusina in Cucina: Gattò di riso

Per preparare il timballo di riso, iniziamo lessando il riso in acqua bollente e salata…

9 ore ago

In cucina con Luca Pappagallo: Polpette al curry

Per preparare le polpette al curry, iniziamo mettendo la carne macinata, il curry, il peperoncino,…

13 ore ago

Giusina in Cucina: Lumera di Noto

Giusina Battaglia è una cuoca palermitana che ha deciso di trasferirsi a Milano, dove è…

18 ore ago

In cucina con Luca Pappagallo: Frittura di pesce

Per preparare questa deliziosa frittura di pesce, la prima cosa da fare è dedicarsi alla…

22 ore ago

Fatto in casa per voi: Rustici di pan brioche

Per preparare i rustici, è necessario iniziare mescolando il lievito disidratato e la farina in…

1 giorno ago