Uncharted : Drake’s Fortune

Uncharted : Drake’s Fortune

Piattaforma di gioco: PlayStation 3, PlayStation 4

Data di uscita: 19 novembre in america, 6 dicembre nel resto del mondo

Genere: Azione / Avventura

Produttore: Naughty Dog

Descrizione:

Primo capitolo di quella che diventerà una delle saghe action più importanti della storia dei videogiochi, Uncharted : Drake’s Fortune fu accolto molto positivamente dalla critica registrando anche un ottimo numero di vendite. Il giusto mix di spensieratezza, azione ed esplorazione ha saputo far entrare immediatamente nei cuori di tutti Nathan e compagni.

Personaggi principali:

Nathan Drake: “Nate”, soprannominato così da Sullivan, è un giovane cacciatore di tesori la cui avventura qui narrata comincia quando in compagnia della reporter Elena Fisher rinviene il diario di quello che sarebbe, secondo una leggenda, un suo antico antenato: il famoso pirata avventuriero Sir Francis Drake.

Elena Fisher: È una giovane e bella reporter, il suo cammino si incrocia con quello di Nathan quando l’emittente televisiva per la quale lavoro la incarica di svolgere un documentario sulla ricerca della bara di Sir Francis Drake. Si ritroverà coinvolta in un’avventura forse più grande di lei, ma la sua intraprendenza ed il suo spirito d’adattamento la porteranno non solo a seguire Nate, ma anche a togliergli spesso le castagne dal fuoco.

Victor Sullivan: “Sully” per gli amici, Sullivan è un vecchio amico di Nathan Drake. Ormai troppo anziano per lanciarsi sempre nelle peripezie di Nathan, simpatico e fedele amico, ha un grave problema con il gioco d’azzardo, i cui debiti con Gabriel Roman sono solo uno dei motivi che spingono Sullivan ad aiutare Nate a cercare El dorado.

Gabriel Roman: Un cacciatore di tesori rivale di Nathan Drake. Al contrario della sgangerata gang di Nathan però, dispone di ben altri mezzi: ai suoi servizi c’è un vero e proprio esercito paramilitare. Come nathan mette i suoi occhi su El dorado, e non esiterà a giocare sporco nei confronti di Nate per arrivarci prima di lui.

Altri personaggi degni di nota: Atoq Navarro ed Eddy Raja.

Cenni alla storia di Uncharted : Drake’s Fortune

Le avventure narrate in Uncharted : Drake’s Fortune cominciano quando al largo delle coste di Panama, Nathan “Nate” Drake recupera dal fondo dell’oceano la bara del suo antenato, Sir Francis Drake, trovandoci però al suo interno solo un malconcio diario che indica la strada per El Dorado.

L’evento è ripreso dalla giornalista Elena Fisher, che deve documentare il tutto per conto dell’emittente televisiva per la quale lavora. Quando vengono attaccati da dei pirati per dei motivi non ben specificati, in loro soccorso arriverà Victor Sullivan detto “Sully”, un amico di vecchia data di Nathan.

Il nostro strano trio partirà quindi alla volta della leggendaria città dorata, nella speranza di visitare un luogo ormai creduto solo una leggenda e di impossessarsi delle sue ricchezze. Ma ad avere questo obiettivo non sono soltanto loro, e lo scontro con il famoso cacciatore di tesori Gabriel Roman sarà inevitabile…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *