Uncharted 2 : Among Thieves
Piattaforma di gioco: PlayStation 3, PlayStation 4
Data di uscita: 16 ottobre 2009
Genere: Azione / Avventura
Produttore: Naughty Dog
Descrizione:
Uncharted: Among Thieves è il secondo capitolo della celeberrima saga di Naughy Dog. Accolto in maniera clamorosa da critica e fan, Among Thieves viene tutt’ora ricordato da molti come il miglior capitolo della saga. Le sparatorie ed il parkour vengono ulteriormente migliorati, in particolar modo quest’ultime raggiungono un grado di interattività con gli scenari che per un motivo o per l’altro vengono distrutti sotto i piedi di Nathan davvero strabiliante.
Personaggi principali:
Nathan Drake: Il protagonista del gioco continua ad essere lui, il nostro atletico uomo d’azione cacciatore di tesori Nate. Questa volta si metterà sulle tracce di Marco Polo, in un viaggio tra Borneo, Nepal e tante altre location suggestive.
Chloe Frazer: Ex fiamma di Nathan, la bellissima Chloe ha abilità come cacciatrice di tesori al pari se non superiori a Nathan Drake. Di certo non una persona romantica, il suo ruolo nel viaggio di Nathan sarà determinante.
Elena Fisher: La bionda reporter che ha aiutato più volte Nathan nel primo capitolo ritorna, di nuovo in un ruolo tutt’altro che marginale, in Among Thieves.
Victor Sullivan: Amico e mentore di Nathan Drake, lo ritroveremo in questo capitolo gioviale e squattrinato come sempre, dopo essersi giocato tutta la sua parte del tesoro rinvenuto ad El Doraro.
Zoran Lazarevic: Criminale di guerra, decide di mettere i bastoni tra le ruote a Nathan quando scopre cosa nasconde l’antica città di Shambhala, e cioè una pietra che si dica possa donare l’immortalità, la pietra Cintamani.
Altri personaggi degni di nota: Harry Flynn, Karl Schafer e Tenzin.
Cenni alla storia di Uncharted 2 : Among Thieves
Due anni dopo i fatti narrati in Uncharted : Drake’s Fortune Nathan incontra un suo vecchio amico, Flynn, e la sua ragazza nonchè ex fiamma di Nate, Chloe. Cacciatori di tesoro come lui, chiedono l’aiuto di Nathan per recuperare una antica lampada ad olio che potrebbe contenere la soluzione all’antico dilemma delle navi perdute di Marco Polo.
Ad ingaggiarli però non è stata una persona qualsiasi, bensì il pericoloso criminale di guerra Zoran Lazarevic, che vuole mettere le mani sull’antica pietra cintamani, la cui leggenda narra che possa donare l’immortalità.
Il recupero della lampada non finisce però al meglio: Nathan viene infatti catturato dalla polizia turca, e sconterà tre mesi di prigione solo grazie all’amico Sullivan, che lo libererà pagando la cauzione. Da qui parte la spedizione alla volta del Bormeo, per trovare l’antica città di Shambhala e con essa la fantomatica Pietra Cintamani.