La Storia di Ugly Betty
Seguiamo le vicende di Betty Suarez, una ragazza di origini messicane che vive assieme alla famiglia nel Queens, nello specifico con il padre Ignacio, la sorella Hilda ed il nipote Justin. Sebbene abbia un aspetto appariscente ma non particolarmente femminile, riesce ad ottenere un posto di lavoro nel mondo della moda, dove viene assunta come assistente personale dell’editore capo della rivista MODE, il giovane ed attraente Daniel Meade. Di fatto la ragazza è stata assunta da Bradford Meade nella speranza che il figlio non abbia alcun tipo di rapporto con lei, in quanto incallito donnaiolo, incapace di pensare seriamente alla propria carriera lavorati.
In generale la vita di Betty presso la redazione di Mode non sarà affatto facile, tutti i colleghi vivono infatti basandosi sull’apparenza, così come l’industria della moda stessa, di conseguenza non riuscirà a stringere alcun tipo di amicizia, anzi, saranno i primi a cercare di sabotarla e farla licenziare, in particolare Wilhelima Slater, la quale da sempre vuole l’intera redazione tutta per sé, cercando di sbarazzarsi di Daniel.
Le Stagioni di Ugly Betty
La Serie è composta da 4 stagioni (2006-2010), la notizia della cancellazione giunse il 27 gennaio 2010, a causa della catastrofica perdita di ascolti da 8.1 millioni a 5.3 millioni tra la terza e la quarta stagione.
In seguito è stata prodotta una piccola web serie, uno spin-off intitolato Mode After Hours, che vedeva come protagonisti Mark e Amanda.
Personaggi principali:
Beatriz “Betty” U. Suarez: vive ed ha sempre vissuto a Jackson Heighs, nel Queens assieme alla propria famiglia, con cui ha un legame estremamente profondo. Ha studiato alla Queensborough High School, ma non è mai stata ad un ballo scolastico e ha sempre avuto poche amiche, proprio a causa del suo aspetto.
Daniel Meade: viene scelto per il ruolo di redattore capo a seguito della misteriosa morte di Fey Sommers, e gli viene assegnata la giovane Betty Suarez come assistente, in quanto Daniel ha da sempre un debole per le belle donne e di conseguenza non riesce a mantenere un rapporto personale con la maggior parte delle sue colleghe.
Wilhelmina Slater: una diva molto egocentrica che vive principalmente per due cose: MODE e il Botox. Vuole la redazione tutta per sé ed in seguito mira direttamente a metter mano su tutto l’impero editoriale della famiglia Meade.