The Witcher 3: Wild Hunt

The Witcher 3: Wild Hunt

Piattaforma di gioco: Playstation 4, Xbox One, Microsoft Windows

Data di uscita: 19 maggio 2015

Genere: Action RPG

Produttore: CD Projekt

Descrizione: 

Questo titolo in primis offre una delle mappe più vaste mai concepite, dove saremo liberi di muoverci a nostro piacimento, a seconda di quale parte della storia si sta giocando. Sono presenti diverse località: la città libera di Novigrad, le paludi del Velen, le grandi isole Skellige e due territori dell’impero di Nilfgaard: il villaggio di Bianco Frutteto e il Castello Reale di Vizima. Inoltre vi è anche la scuola dei Witcher, Kaer Morhen, della quale si era accennato nei libri e nel primo The Witcher.

Personaggi Principali:

Geralt di Rivia: il witcher protagonista del gioco e di cui si ha il controllo totale durante la storia.

Cirilla Fiona Elen Riannon: giovane witcher dotata di poteri psichici soprannaturali, destinata secondo una profezia a salvare il mondo o a distruggerlo in seguito al Bianco Gelo e per questo braccata dalla Caccia Selvaggia; in alcune parti del gioco sarà possibile sceglierla come protagonista principale.

Yennefer di Vengerberg: una maga determinata, scostante ma terribilmente affascinante, di fatto il vero amore di Geralt e legata al nostro protagonista dalla magia di un desiderio espresso tempo addietro.

Triss Merigold: amica di Yennefer e amante di Geralt nei precedenti titoli della saga.

Emhyr var Emreis: imperatore di Nilfgaard, incarica Geralt e Yennefer di trovare sua figlia Ciri e di riportarla a corte sana e salva.

Vesemir: il witcher più anziano e maestro di Geralt e Ciri; trascorre i lunghi inverni alla fortezza della Scuola del Lupo dei witcher, Kaer Morhen.

Dandelion: poeta, musicista e dongiovanni, amico di vecchia data di Geralt.

Zoltan Chivay: nano dall’indole coraggiosa e testarda, fedele amico di Geralt e Dandelion.

Dudu: mutaforma che Dandelion e Geralt conobbero tempo addietro a Novigrad.

Priscilla: abile poetessa e musicista di Novigrad, aiuta Geralt a trovare prima Dudu e successivamente a salvare Dandelion; prova dei sentimenti per quest’ultimo, venendo in seguito ricambiata.

Cenni alla storia: 

The Witcher 3: Wild Hunt conclude la saga dedicata al Witcher Geralt di Rivia, protagonista della serie. Proseguendo da The Witcher 2: Assassins of Kings, Geralt è riuscito infine a recuperare la sua memoria e decide di lanciarsi alla ricerca di Ciri, una giovane ragazza da lui considerata come una figlia e della quale non ha più notizie da tempo, mentre l’ordine del mondo sta arrivando a un cambiamento definitivo.

Il gioco inizia con Geralt, accompagnato dal vecchio witcher Vesemir, alla ricerca della sua vecchia amante Yennefer. Una volta trovata, la maga porta Geralt dall’imperatore di Nilfgaard, Emhyr var Emreis, che incarica i due di trovare sua figlia Ciri, che pare essere tornata nel loro mondo ed essere braccata dalla Caccia Selvaggia per ragioni sconosciute.

Inizia così una nuova ed estenuante ricerca nel Velen (una terra di nessuno martoriata dalla terza guerra) dove il witcher sarà costretto a scendere a compromessi per ottenere informazioni, come aiutare il Barone Sanguinario (signorotto locale) e incontrare le Megere, terribili e malvagie streghe che praticano le oscure arti della magia nera. Geralt scopre che Ciri è passata in quei luoghi, ma per poi dirigersi verso Novigrad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *