Tekken

Tekken

Piattaforma di gioco: Arcade, Playstation

Data di uscita: dicembre 1994

Genere: picchiaduro a incontri

Produttore: Namco

Descrizione:

Come altri titoli del genere, questo gioco offre ai giocatori una serie di personaggi tra cui scegliere, ciascuno con una tecnica unica di combattimento. Generalmente è una serie studiata per dare la possibilità a due giocatori di sfidarsi, tuttavia nel tempo sono state aggiunte modalità che consentono di giocare contro l’intelligenza del gioco stesso.

In questo primo titolo le arene di combattimento sono Angkor Wat, Szechwan, Monument Valley, Chicago, Kyoto, Figi, Lago di Windermere, Venezia, Akropolis, Isola di re Giorgio e Chiba Marine Stadium. A partire dal quarto capitolo della saga solamente i boss avranno una propria arena.

Personaggi principali:

Abbiamo una totalità di 20 personaggi di cui solamente 8 sono disponibili sin dal principio, gli altri si sbloccheranno via via che si vinceranno più incontri, salvo gli ultimi due (uno dei quali è il costume bonus Devil Kazuya), che si renderanno disponibili in un modo più complesso.

Kazuya Mishima: di fatto il personaggio protagonista di questo primo capitolo della saga, comparirà anche nei successivi. Pare che inizialmente fosse un ragazzo di animo sensibile, corrotto irreparabilmente dal padre.

Heihachi Mishima: per ripristinare il caos, ha gettato Kazuya da un dirupo. Da allora ne ha atteso il ritorno e ha organizzato il torneo Tekken unicamente nella speranza di vedere il figlio vincitore.

Nina Williams: una donna spietata e forte, viene assoldata da Heihachi Mishima per infiltrarsi nel torneo e uccidere Kazuya. La spietata killer tuttavia verrà messa in difficoltà dalla sua stessa sorella, Anna, decisa a rovinare la sua reputazione.

Cenni alla storia:

Il Tekken viene riconosciuto a livello globale come uno dei più importanti tornei di arti marziali, il vincitore infatti diviene il Re del Torneo del Pugno di Ferro, un titolo a cui aspirano tutti, anche perché oltre alla fama ed al prestigio, vi è in palio anche un’ingente somma di denaro. Per partecipare si radunano tutti i migliori combattenti del mondo e nella fase finale di questa serie di incontri, ci si deve confrontare anche con lo stesso Heihachi Mishima. Una delle persone più influenti, oltre che titolare della Mishima Conglomerate, impero finanziario che finanzia lo stesso torneo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *