Prince of Persia: Le sabbie del tempo

Prince of Persia: Le sabbie del tempo

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 2, Xbox, GameBoy Advanced

Data di uscita: 28 ottobre 2008

Genere: azione

Produttore: Ubisoft

Descrizione:

Un titolo decisamente innovativo, in quanto grazie al Pugnale del Tempo saremo in grado di tornare letteralmente sui nostri passi, evitando la morte. Nel corso del gioco inoltre incontreremo dei luoghi incredibili, chiamate “Fontane Magiche” dove il principe avrà modo di ripristinare la barra della vita.

Per il resto il titolo sarà un susseguirsi di combattimenti contro creature di sabbia, una volta umani ma ora corrotti dalle stesse Sabbie del Tempo, e diverse acrobazie, necessarie per muoverci nelle imponenti strutture del Palazzo.

Personaggi principali:

Principe: figlio minore del re di Persia Shahraman, prende parte alla sua prima battaglia nel momento in cui il padre decide di conquistare la città del Maharaja dell’India. Qui troverà il Pugnale del Tempo, che concede il potere di muoversi nel tempo e di essere immune ai devastanti effetti delle Sabbie.

Principessa Farah: unica figlia del Marajah d’India, a seguito della battaglia viene catturata e fatta schiava. In seguito diventa nostra alleata per cercare di fermare il Visir e rimediare ai danni causati dalle Sabbie del Tempo.

Visir Zervan: Consigliere del Maharajah d’India che vende il proprio sire al Re di Persia in cambio di ingenti ricchezze. Di fatto è l’antagonista principale e colui che ci convincerà a rilasciare le Sabbie del Tempo.

Cenni alla storia:

Vestiamo i panni del Principe di Persia, figlio del Re Shahraman, il quale ha deciso di estendere il proprio potere anche all’India: qui l’esercito riesce a mettere le mani su vaste ricchezze, tra cui un’insolita Clessidra, la quale pare infatti contenere le leggendarie Sabbie del Tempo. Metteremo presto mano al pugnale e come suggeritoci dal Visir Zervan, le liberemo, dando però così inizio alla distruzione dell’intera città. Di fatto gli unici a non sorbirne gli effetti saranno proprio il Principe (protetto dal Pugnale), il Visir (protetto dal suo bastone) e Farah, figlia del Maharaja della città (in possesso di un antico medaglione).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *