Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 2, Xbox, Playstation 3, Xbox 360, Nintendo Ds, Nintendo Switch
Data di uscita: agosto 2002
Genere: avventura grafica
Produttore: Microids
Nel precedente Amerzone l’interfaccia consisteva in un semplice punta e clicca in prima persona con schermate fisse; con questo nuovo titolo invece assistiamo all’introduzione di un’interfaccia in terza persona, grazie alla quale potremo controllare i movimenti della giovane protagonista, l’avvocato Kate.
Nel corso del gioco dovremo infatti interagire con diversi personaggi ed oggetti, avremo inoltre a disposizione un inventario ed una sezione a parte dedicata unicamente ai vari documenti che troveremo.
Kate Walker: inizialmente veniamo inviate dallo studio presso il quale lavoriamo per concludere la vendita di una grande fabbrica, appartenuta alla prestigiosa famiglia dei Voralberg. Giunti sul posto tuttavia scopriremo che la vecchia proprietaria è morta e che ha lasciato precise istruzioni riguardo la possibilità di rintracciare il suo unico fratello, che doveva essere morto.
Anna Voralberg: la proprietaria della fabbrica Voralberg.
Momo: un bambino con dei problemi di apprendimento, ci aiuterà nella piccola cittadina all’inizio del gioco.
Oscar: l’automa macchinista della locomotiva a molle sui cui viaggeremo. Per quanto simpatico, nel corso dell’avventura si rivelerà poco utile, rifiutandosi di abbandonare il veicolo con motivi quanto mai assurdi.
Rettori dell’università: sono tre i capi dell’università di Barrockstadt; Kate avrà bisogno del loro aiuto economico per poter lasciare la città.
Capostazione di Barrockstadt: cura la stazione-voliera ed il relativo giardino della prestigiosa università di Barrockstadt.
Cornelius Pons:il paleontologo dell’università, saprà raccontarci di Hans e del periodo in cui frequentò le sue lezioni.
Sergueï Borodine: il sinistro custode della parte mineraria di Komkolzgrad. Ossessionato dalla cantante Helena Romanski, ci costringerà a raggiungere Aralbad per portare la diva da lui per un concerto privato.
Boris Tcharov: il custode del cosmodromo in disuso vicino all’industria mineraria. Si presenta come un ubriacone dai sogni infranti.
James: l’automa che si occupa di Helena.
Helena Romanski: cantante d’opera in pensione, vive nel complesso termale di Aralbad, che dovrebbe giovare la sua cagionevole salute.
Hans Voralberg: la figura al centro della vicenda, il fratello scomparso di Anna che cercheremo di rintracciare per tutto il capitolo.
Giunti a Valadilène scopriamo che Anna Voralberg è morta e nella lettera che ci ha lasciato dal suo notaio ci comunica una triste e scomoda verità, la storia riguardo la morte di suo fratello risalente a diversi anni fa è assolutamente falsa e di conseguenza oramai è lui, a tutti gli effetti, il vero erede della fabbrica. Da ciò daremo inizio alle nostre indagini nella speranza di riuscire a trovarlo e poter quindi concludere l’affare di vendita della famosa ma quanto mai dimenticata fabbrica di automi.
Fast Lifting è la soluzione ideale per chi desidera un effetto lifting immediato e visibile.…
White Pro è un trattamento sbiancante avanzato che ti permette di migliorare il colore dei…
FeroCharm è uno spray feromonico innovativo progettato per aumentare il tuo fascino e attirare l'attenzione…
SupraGrow Spray è un trattamento innovativo formulato appositamente per favorire la ricrescita dei capelli e…
Nice Pet è il dispositivo ad ultrasuoni ideale per addestrare in modo efficace e delicato…
Il Tè Matcha Ultra è un potente integratore formulato per aiutare a perdere peso in…