Space Jam

La Storia di Space Jam

Le vicende cominciano in un pianeta alieno, ben distante dalla nostra amata Terra, il quale ospita un luna park in costante declino, di cui è proprietario il malvagio Mr. Swackhammer che deve trovare un modo per rilanciare il proprio business. In seguito scopre dell’esistenza dei Looney Tunes ed invia un gruppo di piccoli alieni a suo servizio, i Nerdlucks, a recuperarli sulla Terra e a costringerli a venire nel suo parco divertimenti, dove diventeranno la nuova attrazione principale.

Questi si recano sulla Terra e spiegano le proprie intenzioni ai Looney, Bugs Bunny li convince a giocarsi la questione ad una partita di pallacanestro, sfruttando così a proprio vantaggio la minuta statura dei Nerdlucks. Gli alieni si rivelano tuttavia più furbi del previsto e decidono di rubare il talento ad alcuni giocatori del campionato NBA, diventando così un gruppo di creature micidiali ed atletiche, i Monstars. Bugs Bunny capisce nuovamente la gravità della situazione e decide di chiedere a Michael Jordan di aiutarli, sebbene si sia ritirato dal basket nel 1993 e abbia deciso di dedicarsi al baseball, seguendo le orme del padre.

Di fatto riescono a rapirlo durante una partita di golf e nel momento in cui i Monstars lo offendono, facendo leva sul suo orgoglio, il campione decide di unirsi ai Looney Tunes, chiedendo a Bugs e Duffy di recuperare l’abbigliamento necessario da casa sua, in modo da poter iniziare l’allenamento della squadra.

Personaggi principali:

Michael Jordan: reclutato dai Looney Tunes per aiutarli in questa terribile partita che li attende contro i malefici Monstars. Darà il meglio di sé, come allenatore e come giocatore.

Bugs Bunny e gli altri Looney Tunes: il celebre coniglio (insieme al fidato Duffy Duck) capeggia la squadra, insieme vengono nel mondo reale per chiedere una mano a Michael Jordan.

Monstars: piccoli alieni, schiavizzati in un parco divertimenti da parte di Mr. Swackhammer.

Informazioni:

Regista: Joe Pytka

Data di uscita: 1996

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *