Opinione

L'avvento delle sfide 2vs2, nuovi Pokémon, leggendari mastodontici...questo titolo ha nuovamente rivoluzionato il mondo di gioco Pokémon. Ormai la regola si è delineata in casa GameFreak...ogni nuovo titolo perde 1 cosa del vecchio e ne guadagna 1 nuova...basterà?

Pokémon Zaffiro

- Advertisement -

Pokémon Zaffiro

Piattaforma di gioco: Game Boy Advance

Data di uscita: 25 luglio 2003

Genere: Videogioco di ruolo

Produttore: Game Freak

Descrizione:

Pokémon Zaffiro è un videogioco di ruolo della serie Pokémon pubblicato da Nintendo per Game Boy Advance. Questo titolo, insieme a Pokémon Rubino da inizio alla terza generazione di Pokémon.

Personaggi principali:

Ancora una volta il protagonista è un ragazzo con il desiderio di diventare il migliore allenatore di Pokémon. Altri personaggi sono il Professor Birch, il Team Magma e il Team Idro.

Cenni alla storia del gioco:

La storia inizia nella regione fittizia di Hoenn mentre il protagonista, maschio o femmina, vive nella cittadina di Albanova. Il giocatore verrà aiutato dal Professor Birch a fuggire da un Pokémon selvatico e riceverà come riconoscenza un Pokémon iniziale.

Nel corso della sua avventura il protagonista si imbatterà in due delle organizzazioni criminali della regione di Hoenn, il Team Magma e il Team Idro, di cui uno diverrà il suo rivale, a seconda della versione scelta. Allo scopo di mantenere l’ordine del mondo, inoltre, il Team rivale risveglierà il Pokémon leggendario, Groudon per il Team Magma e Kyogre per il Team Idro.

Il giocatore può inoltre catturare il Pokémon Rayquaza dopo aver sconfitto la Lega Pokémon.

Tra le novità di questa versione vi è la Base Segreta che permette al giocatore di creare una piccola stanza e di arredarla secondo i suoi gusti personali. Gli oggetti di arredamento si possono trovare in giro per la regione di Hoenn oppure possono essere acquistati nei vari negozi. E’ inoltre possibile condividere la propria base segreta scambiandola al secondo piano del Pokémon Center.

Vi è la possibilità di effettuare Sfide singole e Sfide in doppio. La Sfida singola è la classica per eccellenza, tra il protagonista e un Pokémon o allenatore.

La vera novità è invece la sfida in doppio, ovvero due contro due. 

Articolo PrecedentePokémon Channel
Articolo SuccessivoPokémon Colosseum

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...