Pokémon Zaffiro

Pokémon Zaffiro

Piattaforma di gioco: Game Boy Advance

Data di uscita: 25 luglio 2003

Genere: Videogioco di ruolo

Produttore: Game Freak

Descrizione:

Pokémon Zaffiro è un videogioco di ruolo della serie Pokémon pubblicato da Nintendo per Game Boy Advance. Questo titolo, insieme a Pokémon Rubino da inizio alla terza generazione di Pokémon.

Personaggi principali:

Ancora una volta il protagonista è un ragazzo con il desiderio di diventare il migliore allenatore di Pokémon. Altri personaggi sono il Professor Birch, il Team Magma e il Team Idro.

Cenni alla storia del gioco:

La storia inizia nella regione fittizia di Hoenn mentre il protagonista, maschio o femmina, vive nella cittadina di Albanova. Il giocatore verrà aiutato dal Professor Birch a fuggire da un Pokémon selvatico e riceverà come riconoscenza un Pokémon iniziale.

Nel corso della sua avventura il protagonista si imbatterà in due delle organizzazioni criminali della regione di Hoenn, il Team Magma e il Team Idro, di cui uno diverrà il suo rivale, a seconda della versione scelta. Allo scopo di mantenere l’ordine del mondo, inoltre, il Team rivale risveglierà il Pokémon leggendario, Groudon per il Team Magma e Kyogre per il Team Idro.

Il giocatore può inoltre catturare il Pokémon Rayquaza dopo aver sconfitto la Lega Pokémon.

Tra le novità di questa versione vi è la Base Segreta che permette al giocatore di creare una piccola stanza e di arredarla secondo i suoi gusti personali. Gli oggetti di arredamento si possono trovare in giro per la regione di Hoenn oppure possono essere acquistati nei vari negozi. E’ inoltre possibile condividere la propria base segreta scambiandola al secondo piano del Pokémon Center.

Vi è la possibilità di effettuare Sfide singole e Sfide in doppio. La Sfida singola è la classica per eccellenza, tra il protagonista e un Pokémon o allenatore.

La vera novità è invece la sfida in doppio, ovvero due contro due. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *