Pokémon Rumble

Pokémon Rumble

Piattaforma di gioco: Wii

Data di uscita: 20 novembre 2009

Genere: Gioco di ruolo, Azione

Produttore: Ambrella

Descrizione:

Pokémon Rumble è un videogioco della serie Pokémon per Wii.

Personaggi principali:

Si tratta di un titolo action game dove i veri protagonisti sono i Pokémon giocattolo che si sfidano in arene per decidere chi sia il combattente più forte.

Cenni alla storia del gioco:

All’inizio del titolo avremo a disposizione solamente un mostriciattolo, un Rattata, che anelante di poter combattere nella Battle Royale, tenta di lottare e vincere il titolo di campione. Dopo una breve introduzione il nostro Rattata sarà sconfitto e sbattuto fuori. La nostra avventura inizia proprio da qui.

Verranno sbloccate sei aree piene di Pokémon e il nostro scopo sarà quello di esplorarle combattendo con i vari mostri che ci troveremo di fronte, nel tentativo di raccogliere Pokémon sempre più forti da poter aggiungere al nostro roster, per poter vincere all’interno della Battle Royale. Una volta sconfitti i vari avversari, molto frequentemente, questi ultimi rimarranno inermi al suolo pronti per essere raccolti.

Molto spesso raccoglieremo più esemplari di uno stesso Pokémon con l’unica differenza consistente negli attacchi e nel livello di esperienza. Inoltre avremo anche la possibilità di cambiare le mosse dei Pokémon tramite una sorta di ‘lotteria’ per mezzo dei punti P (la moneta del gioco) che ci proporrà nuove mosse da apprendere.

Ogni area si concluderà con un Boss Fight e alla fine dello scontro le porte del Battle Royale si apriranno permettendoci di scontrarci per ottenere il titolo di campione. All’interno del Battle Royale le dinamiche di gioco rimarranno invariate con l’unica differenza consistente nel tempo limite a disposizione per sconfiggere tutti i mostri (dove gli ultimi Pokémon saranno sempre più ostici da sconfiggere).

Una volta vinta la Battle Royale avremo accesso al livello di sfida superiore. Ve ne sono quattro in tutto, dalla lettera C alla S, ma una volta ottenuto il livello maggiore si può rigiocare con Pokémon sempre più forti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *