Opinione

Stesso gioco, ma nuovo tutto con l'introduzione di un sacco di Pokémon nuovi, delle bacche e .... di un sacco di Pokémon nuovi e delle bacche...ah i super quattro da battere. Si ok è sempre lo stesso gioco, ma anche in Final Fantasy te sei sempre il buono e picchi sempre il cattivo dopo aver grindato come un animale per mesi...quindi QUESTO E' UN BELLISSIMO GIOCO ecco.

Pokémon Oro

- Advertisement -

Pokémon Oro

Piattaforma di gioco: Game Boy, Game Boy Color

Data di uscita: 6 aprile 2001

Genere: Videogioco di ruolo

Produttore: Game Freak, Creatures Inc.

Descrizione:

Pokémon Versione Oro, meglio conosciuto come Pokémon Oro, è un videogioco di ruolo della serie Pokémon pubblicato da Nintendo per Game Boy e Game Boy Color. Il titolo introduce 100 nuovi Pokémon appartenenti alla seconda generazione ed è ambientato nella regione fittizia di Johto.

Personaggi principali:

Il protagonista vive a Borgo Foglianova, sede del laboratorio del professor Elm. Altri personaggi sono, Mr. Pokémon, il professor Oak, i capipalestra, i Superquattro e l’allenatore Rosso.

Cenni alla storia del gioco:

Il protagonista ha il sogno di sconfiggere la Lega Pokémon e diventare il migliore allenatore di Pokémon. Per farlo dovrà innanzitutto ricevere il suo PokéGear ed il suo Pokémon iniziale a scelta tra Chikorita, Cyndaquil e Totodile. Dovrà poi completare il Pokédex, un’enciclopedia in grado di raccogliere le informazioni riguardanti i 251 Pokémon disponibili nel gioco.

Per poter accedere alla Lega Pokémon il protagonista dovrà sfidare e conquistare le otto medaglie dei capipalestra della regione di Johto. Una volta sconfitti i Superquattro accederà alla regione di Kanto dove dovrà conquistare ulteriori otto medaglie per poter accedere al Monte Argento dove risiede l’allenatore Rosso. Il gioco presenta ancora una volta una vista dall’alto. Il giocatore può interagire con i personaggi e gli oggetti sparsi negli ambienti.

Nell’erba alta, nelle grotte o nei mari risiedono varie specie di Pokémon, mentre  camminando in certe zone è possibile incontrare alcune di queste creature o essere sfidati da qualche allenatore. In questo caso l’interfaccia verrà modificata e consentirà di svolgere la battaglia tra i Pokémon dei due allenatori.

Le più importanti innovazioni introdotte in Pokémon Oro sono legate all’allevamento e ai Pokémon cromatici; mentre alcune modifiche sono state apportate ai combattimenti: ora i  pokémon possono tenere uno strumento e, quando possibile, utilizzarlo in combattimento (per esempio, le Bacche).

Articolo PrecedentePokémon Pinball
Articolo SuccessivoFifa 20 – Il solito gioco di calcio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...