Pokémon Channel
Piattaforma di gioco: Game Cube
Data di uscita: 2 aprile 2004
Genere: Rompicapo
Produttore: Ambrella
Descrizione:
Pokémon Channel è un videogioco di genere Rompicapo/Puzzle pubblicato per Nintendo Game Cube nel 2003, mentre in Europa nell’aprile del 2004.
Personaggi principali:
Questo titolo non rappresenta il classico gioco di Pokémon come per esempio Pokémon Stadium bensì un tipo di gioco più “Educativo”, per questo motivo non vi sono veri e propri personaggi principali se non i vari Pokémon presenti.
Cenni alla storia del gioco:
Un breve filmato introduttivo ci spiegherà che siamo entrati a fare parte di una statistica per gli ascolti TV dell’emittente Pokémon Channel e ci permetterà, subito dopo, di prendere dimestichezza con le dinamiche di gioco.
Si intuisce subito che spenderemo la maggior parte del tempo guardando la TV, i programmi non saranno disponibili tutti da subito ma verranno sbloccati a mano a mano che visioneremo quelli accessibili. L’immancabile Pikachu ci terrà compagnia durante la visione dei programmi.
L’interfaccia di gioco è piuttosto elementare: per mezzo dello stick sposteremo la classica manina e con il tasto A interagiremo non appena saremo sopra le aree sensibili, mentre con il tasto B riceveremo informazioni su di essa. La TV dispone inoltre di scorciatoie via Pad e può essere direttamente accesa o spenta con la pressione del tasto Z. I pulsanti R ed L ci consentiranno di scorrere i vari programmi.
Oltre alla nostra cameretta potremo visitare anche altri luoghi dove sarà possibile, tra le altre cose, incontrare altri Pokémon, giocare a palla, cantare, e farci una bella pesca di Pokémon.
Una volta visionati i primi programmi non ci resta che salvare la partita e grazie ai nostri dati il Professor Oak preparerà i nuovi programmi e di tanto in tanto ci regalerà alcuni gadget. Tra questi ultimi ci sarà uno strumento che consentirà di fotografare lo schermo della televisione e di colorarlo per mezzo di un rudimentale editor grafico.