Metro 2033

Piattaforma di gioco: Playstation 4, Xbox 360, Xbox One, Microsoft Windows, Nintendo Switch

Data di pubblicazione: 19 marzo 2010

Genere: sparatutto in prima persona, survival horror

Produttore: THQ

Descrizione: 

Metro 2033 è un videogioco sparatutto in prima persona ed è ambientato principalmente nei tunnel della metropolitana di Mosca, nonostante alcune missioni si svolgano in superficie. La trama si sviluppa attraverso una campagna per giocatore singolo, alternando alcuni momenti fondamentale con dei filmati.

Vengono rese disponibili diverse armi, sia tradizionali che più tecnologiche, tuttavia il titolo è giocabile anche in modalità Stealth.

Personaggi principali: 

Artyom: nato a Mosca poco prima della guerra nucleare, vive da sempre nella Metro, giungendo persino a rischiare la vita pur di proteggerla. Nutre un’ossessione nella speranza di trovare la vita al di fuori delle gallerie della Metro.

Anna: la figlia di Miller e la moglie di Artyom. Nel corso del gioco fornisce consigli e supporto, specie nelle missioni che si svolgono lontano dall’Aurora. Ha la fama di miglior cecchino degli SpartanRanger. Anna è conosciuta per il suo carattere indomito anche se crede ancora nella gentilezza, nel compromesso e nel perdono. Cercherà sempre di trovare una soluzione pacifica, dove possibile.

Colonnello Miller: ha perso le gambe nella battaglia per la D6, ma ciò non è stato sufficiente. Dotato di nuove gambe in metallo, e testardo come sempre, continua ad essere l’unico comandante dell’Aurora.

Cenni alla storia: 

Ci troviamo a Mosca, nel futuro 2033: a causa di una guerra nucleare, i sopravvissuti sono costretti a vivere nelle metropolitane della capitale, organizzati in stazioni. In queste si respira un’atmosfera opprimente e angosciante, l’oscurità cela pericoli ed insidie, come i mostruosi mutanti e le altre creature che si possono incontrare nelle terribili gallerie. La minaccia più concetra sono i Tetri, esseri dalle fattezza umanoidi, dotati di grandi capacità psichiche, definiti come i “Novi Homines”(“vincitori della battaglia per la sopravvivenza”), coloro che sono destinati a ereditare la Terra.

Il personaggio di cui vestiremo i panni si chiama Artyom, cresciuto nella stazione “Expo”, la quale è situata sotto i quartieri settentrionali di Mosca. All’arrivo di un misterioso amico del proprio patrigno,Hunter, verremo incaricati di portare in segreto un messaggio di vitale importanza alla stazione chiamata Polis, al fine di spiegare agli Spartani la minaccia dei Tetri.

Andrea

Recent Posts

Gabriele Stoppello recensioni sul Futuro del Self-Publishing: Come l’Intelligenza Artificiale Sta Trasformando il Mondo della Scrittura – Il Dunque

Negli ultimi tempi, il settore del self-publishing ha subito una significativa trasformazione, principalmente grazie all'implementazione…

2 settimane ago

Specchi da parete come elemento decorativo: abbinamenti con quadri e mobili – Il Dunque

Gli specchi da parete non sono solo strumenti pratici per riflettere la luce o dare…

2 settimane ago

un alimento fondamentale nella dieta quotidiana –

Il latte è un alimento ricco di nutrienti e dal grande valore nutrizionale, che da…

4 settimane ago

quando 3 tazzine diventano troppo per il cervello –

Il caffè è una bevanda che ha un ruolo importante nella vita quotidiana di molte…

1 mese ago

Macchine utensili a controllo numerico: cosa sono e come funzionano – Il Dunque

Le macchine utensili a controllo numerico (CNC) rappresentano una significativa innovazione nel settore industriale moderno.…

1 mese ago

ecco il trucco della nonna –

La birra è una bevanda amata in tutto il mondo, ma spesso chi soffre di…

1 mese ago