La Storia di Kakegurui
Le vicende si svolgono presso l’Accademia Privata Hyakkaou, famosa per essere frequentata dai figli di uomini d’affari, politici e ricchi più influenti di tutto il Giappone, crescendo di fatto tra i propri banchi, il futuro della nazione. All’interno dell’Accademia, la gerarchia viene determinata in base ai propri contributi e successi nel gioco d’azzardo, districato tra svariati giochi dove ciascuno scommette le proprie fortune e proprietà. Chi perde e non è in grado di saldare i propri debiti, diventa bestiame, ossia uno schiavo privo di qualsiasi forma di diritto, in completa balia degli altri studenti della scuola. Spesso ricevono anche degli autentici programmi di vita, che ne indicato la carriera, chi dovranno sposare e quanti figli avere. Questa situazione tuttavia non è definitiva ed ha un privilegio: il bestiame infatti può partecipare a delle sfide speciali (anche contro i membri del Consiglio), nella speranza di riguadagnare il proprio status di umano.
Giunge una nuova studentessa, una certa Yumeko Jabami, la quale sin da subito dimostra una grande passione per il gioco, ama il rischio e non teme di perdere.
Personaggi principali:
- Yumeko Jabami: una bella e misteriosa studentessa, presto si rivela dipendente dal gioco ed incurante del pericolo. Adora sperimentare nuovi giochi e spingersi fino all’estremo; è inoltre dotata di uno spiccato intelletto e di un’ottima memoria.
- Ryōta Suzui: reso uno schiavo da Mary Saotome, si considera un giocatore nella media, non particolarmente brillante o dotato. Stringe sin da subito una profonda amicizia con la nuova arrivata, sebbene la consideri un incosciente.
- Mary Saotome: figlia di un ricco imprenditore, con l’arrivo di Yumeko vede sconvolgersi la sua intera esistenza presso l’Accademia. Di fatto nel momento in cui capisce come la Presidentessa considera il bestiame, decide di puntare in alto e di aspirare alla sua carica, per cambiare una volta per tutta la gestione dell’intera scuola.
Informazioni:
Autore: Homura Kawamoto
Data di pubblicazione: 18 ottobre 2017 – in corso.