Hocus Pocus

La Storia di Hocus Pocus

Nel lontano 1693 le terribili sorelle Sanderson, Winifred, Mary e Sarah, terrorizzano l’intera cittadina di Salem rapendo alcuni bambini: l’ultima vittima si chiama Emily Binx ed il fratello cerca invano di trarla in salvo dalle tre perfide streghe, prima che queste riescano ad attuare il proprio piano, succhiandole tutta la giovinezza. Sfortunatamente il ragazza giungerà troppo tardi e verrà condannato all’immortalità e alla forma di gatto per le sue truci parole. Nel frattempo giungono anche gli altri abitanti del villaggio e impiccano le tre streghe, le quali prima di morire annunciano un loro futuro ritorno.

Trecento anni dopo, un giovane di nome Max, in compagnia della sorellina Dani e della compagna di scuola Allison, accende la candela della fiamma nera (per far colpo sulla ragazza), resuscitando invece le tre streghe. Riescono a mettersi in fuga e fanno la conoscenza del gatto Binx, in grado di parlare, il quale racconta loro la sua tragica storia e la perdita della sorella. Insieme cercheranno aiuto per contrastare le sorelle, ma nessuno vuole credergli; nel frattempo quest’ultime cercano di destreggiarsi nel mondo mondo e di ritrovare il libro.

Personaggi principali:

Le Tre Sorelle Sanderson: tre terribili streghe, tornate nuovamente in vita per riuscire a diventare immortali, risucchiando la giovinezza dei bambini.

Max: lo sventurato ragazzo giovane, il quale incredulo nei confronti della magia e dei sortilegi, ha acceso la candela dalla fiamma nera.

Dani: la sorella minore di Max, adora la festa di Halloween e le streghe nel particolare.

Binx: un ragazzo costretto all’immortalità e alla forma di gatto nero dalle perfide streghe per aver cercato di salvare l’amata sorella. Vaga da solo da trecento anni, vegliando la dimora delle perfide streghe.

Allison: compagna di classe di Max, lo aiuta a salvare la sorella e l’intera città dalle tre malvagie sorelle.

Informazioni:

Regista: Kenny Ortega

Data di uscire: 1993

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *