La Storia di Hellsing

Seguiamo le vicende di un’organizzazione prestigiosa ed antica, I Cavalieri Reali dell’Ordine Protestante, costituiti da un nobile casato originario di Londra, la famiglia Hellsing. Da diversi secoli si occupano di dare la caccia e combattere le spregevoli creature di cui la maggior parte delle persone ignora completamente l’esistenza: vampiri, ghoul, mannari e via discorrendo. A capo di questa organizzazione si trova la scaltra e determinata Integra Faibrook Wingates Hellsing, diretta discendente del primo Lord del nobile casato. Dovette assumere il comando in tenera età, quando era ancora adolescente, in quanto il padre Arthur soffriva da tempo di una terribile malattia e morì presto.

Nei suoi ultimi attimi di vita l’uomo suggerisce alla figlia di recarsi nei sotterranei in caso di pericolo, lì troverà l’arma più potente di cui dispone la loro famiglia: di fatto la giovane dovrà presto accedervi, nel tentativo di mettersi al sicuro dal terribile zio traditore, deciso ad eliminarla per assumere il controllo dell’intera organizzazione. Nei sotterranei la ragazza trova una cella quanto mai sinistra, in seguito scopre che contiene Alucard, un vampiro molto antico, il quale da diversi secoli ha deciso di mettersi al servizio della nobile famiglia della giovane ragazza.

Personaggi principali:

Arthur Hellsing: il padre di Integra e il secondo Master di Alucard; muore presto di una terribile malattia, dovendo quindi lasciare il pesante fardello sulle spalle della giovane figlia.

Alucard: il protagonista della serie, un vampiro di 567 anni, in seguito si scoprirà essere il Conte Dracula, il vampiro più antico e potente, nonché vero signore delle tenebre.

Integra Fairbrook Wingates Hellsing: l’ultima erede della famiglia Hellsing, dovette assumere il controllo dell’intera organizzazione in tenera età, per linea diretta di discendenza dal padre. Una donna forte e determinata, ligia al dovere e leale nei confronti del suo amato paese.

Seras Victoria: la coprotagonista della serie, una poliziotta che Alucard decide di trasformare in vampira. Inizialmente rifiuterà questa nuova natura, arrivando persino a rifiutare di nutrirsi.

Informazioni:

Autore: Kota Hirano

Data di pubblicazione: 1997 – 2008

Andrea

Recent Posts

L’importanza della sicurezza digitale nelle identità personali – Il Dunque

In tempi recenti, la connessione digitale ha raggiunto livelli mai visti prima, con un numero…

13 ore ago

Migliori set di pentole a induzione 2024: guida all’acquisto La cucina in TV

Delle pentole è elegante e moderno, con una finitura esterna in granito che conferisce loro…

2 giorni ago

In cucina con Luca Pappagallo: Pasta alla cenere

Luca Pappagallo è un rinomato cuoco che ha conquistato il cuore del pubblico sia sul…

4 giorni ago

In cucina con Luca Pappagallo: Pasta aglio olio e ricotta

Per preparare questa deliziosa ricetta, per prima cosa è necessario riscaldare un generoso giro di…

4 giorni ago

Giusina in Cucina: Cartocci alla ricotta

Giusina è una palermitana che si è trasferita a Milano, dove ha ottenuto successo come…

4 giorni ago

A scuola di Dolcezza: Zeppole di San Giuseppe

Tommaso Foglia è il conduttore di un programma su Food Network, intitolato A scuola di…

5 giorni ago