Halo: Combat Evolved

Halo: Combat Evolved

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Xbox, MacOs

Data di uscita: novembre 2001

Genere: sparatutto in prima persona

Produttore: Bungie Studios

Descrizione:

Questo primo titolo propone una campagna per giocatore singolo costituita da dieci missioni che avranno luogo in altrettante incredibili ambientazioni, il tutto contornato da diversi filmati. Spesso riceveremo supporto da alcuni NPC e potremo inoltre pilotare diversi tipi di veicoli e sfruttare anche le torrette.

In questo titolo è disponibile una modalità cooperativa, ma è disponibile solamente per la versione per la console Xbox, la quale consente di usare due (o più) controller, rimanendo tuttavia su un’unica console. Nella versione per il pc invece vi è una modalità multigiocatore online che ci consentirà di giocare con altri giocatori direttamente in rete, dandoci inoltre la possibilità di esplorare 6 mappe aggiuntive.

Personaggi principali:

John-117: chiamato Master Chief o anche semplicemente “Capo”, fa parte degli “Spartan-II”, un soldato geneticamente potenziato, più precisamente il numero 117. Gli Spartan-II furono creati e addestrati per svolgere missioni ad alto rischio contro i ribelli delle colonie e solo successivamente impiegati contro i Covenant.

Cortana: l’intelligenza artificiale installata nell’armatura di Master Chief. Di fatto la co-protagonista della serie, si rivela fondamentale sin dal primo capitolo, sopratutto in quanto creata dal cervello di un clone della Dottoressa Halsey.

Jacob Keyes: il capitano della Pillar of Autumn, la più grande astronave spaziale della flotta umana.

Cenni alla storia:

Il titolo comincia con l’arrivo della Pillar of Autumn presso un sistema stellare presso Reach, qui hanno infatti recentemente scoperto un gigantesco mondo artificiale, la cui forma consiste in un anello, che pare ospitare diversi ecosistemi biologici ed infinite strutture aliene di cui s’ignora lo scopo. Si chiama Halo. Il Capitano Keyes decide di affidare l’intelligenza artificiale della sua nave, Cortana, a Master Chief (di cui vestiremo i panni), facendoci immediatamente atterrare sulla strana struttura. La Pillar infatti sta attualmente subendo un attacco massiccio da delle truppe Covenant e non vuole rischiare che Cortana finisca nelle mani sbagliate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *