Gray Matter

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Xbox 360

Data di uscita: novembre 2010

Genere: avventura punta-e-clicca

Produttore: Wizarbox

Descrizione:

Questo titolo vuole essere un’avventura grafica: avremo infatti la possibilità di esplorare gli ambienti con il mouse e potremo interagire con gli oggetti, punti d’interesse e persone, sia nei panni si Samantha che del dottor Styles. Per la prima dovremo di fatto risolvere diversi puzzle, in parte per adempire ai nostri doveri di assistente e in parte per cercare di metterci in contatto con il Club di prestigiatori. Per il secondo invece metteremo per lo più insieme il materiale delle ricerche del dottore, seguendolo quindi nei progressi dei suoi esperimenti, personali e con il gruppo di studenti.

Personaggi principali: 

Samantha Everett: una giovane dal passato turbolento, si trasferisce in Gran Bretagna dagli Stati Uniti, nel vano tentativo di riuscire a mettersi in contatto con il Daedalus Club, a causa del suo forte desiderio di debuttare come prestigiatrice.

Dr. Davis Styles: ex professore universitario e ricercatore di cui Samantha si fingerà la nuova assistente, rimanendo coinvolta nelle sue ricerche nel campo della neuropsichiatria. L’uomo vive con il tormento dovuto al ricordo dell’incidente in cui ha perso la vita la sua cara moglie, per cui nel corso del gioco si dedicherà anche ad un esperimento personale, in cui cerca di mettersi in contatto con il suo spirito.

Cenni alla storia:

Il destino sembra condurre la giovane Samantha nell’immensa (gotica) magione del professore, il quale stava appunto attendendo un’assistente (che di fatto si era presentata, ma si è data alla fuga suggestionata dal maltempo e dall’aria sinistra del luogo).

Di fatto ci ritroveremo coinvolti negli esperimenti del professore, il quale sin da subito ci darà un ingrato compito: mettere su un gruppo di giovani studenti di Oxford disposti a sottoporsi come cavie. Queste sedute tuttavia si riveleranno più complicate del previsto, dal momento che avranno luogo in concomitanza con strani incidenti presso il campus universitario. Avremo modo di approfondire l’incredibile trama da due punti di vista, alternandoci tra la giovane prestigiatrice (che nel frattempo cerca anche di mettersi in contatto con un celebre e riservato Club) ed il logico e deciso professore.

Andrea

Recent Posts

Giusina in Cucina: frittelle di cavolfiore dolci

Giusina è una palermitana che ha traslocato a Milano e ha conquistato la fama televisiva…

1 ora ago

Fatto in casa per voi: Muffin salati

Per preparare i muffin salati, iniziamo mescolando le uova con il formaggio grattugiato in una…

6 ore ago

Fatto in casa per voi: Insalata messicana

In "Fatto in casa per voi", il programma condotto da Benedetta Rossi su Food Network,…

10 ore ago

Fatto in casa per voi: Tiramisù senza uova

Il tiramisù senza uova è un dolce delizioso e leggero, perfetto per chi ha particolari…

15 ore ago

Fatto in casa per voi: Pasta al pesto di carote

La ricetta inizia con la preparazione del pesto di carote, che viene realizzato pelando e…

19 ore ago

Fatto in casa per voi: Millefoglie di rosti

Il procedimento per preparare questa ricetta inizia con la realizzazione dei rosti. Si inizia pelando…

1 giorno ago