Fatto in casa per voi: Li taccù

In una ciotola, mescolare insieme la farina di semola e l’acqua fino a ottenere un impasto consistente e liscio. Con le mani, lavorare l’impasto fino a renderlo omogeneo. Successivamente, stendere la pasta con un mattarello fino ad ottenere una sfoglia sottile di circa un millimetro di spessore.

Per preparare il sugo, in una padella far rosolare la cipolla e aggiungere la salsiccia sbriciolata, i piselli e i funghi. Far cuocere il tutto fino a ottenere una consistenza gustosa e ben amalgamata. Nel frattempo, tagliare la pasta in strisce larghe di circa 10 centimetri e sovrapporle per poi tagliarle sulla parte corta, creando così dei taccù.

Cuocere i taccù in acqua bollente salata fino a quando non salgono in superficie, ci vorrà solo qualche minuto. Una volta cotti, scolarli direttamente nella padella con il sugo, aggiustare di sale e mescolare delicatamente per far incorporare tutti i sapori.

Infine, impiattare i taccù e portarli in tavola caldi e fragranti, pronti per essere gustati e apprezzati da tutti i commensali. Questa ricetta semplice e genuina saprà conquistare il palato di chiunque ami i sapori autentici della cucina tradizionale italiana. Un piatto ricco di gusto e tradizione, che riempirà la tua tavola di profumi e sapori unici. Un’esperienza culinaria da non perdere, da condividere con amici e familiari per un momento di convivialità e piacere. Buon appetito!
Le ricette sono pubblicate quotidianamente sul Canale Ricette “Il Tarantino”.

Approfondimenti

Ricette del Convento
Ricette a Tavola con Csaba
Ricette Fatto in casa per Voi
Ricette Giusina in Cucina
Ricette Luca Pappagallo
Ricette Cucina Economica
Ricette Uno Chef in fattoria