Dark Souls III

Dark Souls III

Piattaforma di gioco: Sony Playstation 4, Xbox One, Microsoft Windows

Data di uscita: 24 Marzo 2016 in Giappone, 12 Aprile 2016 in Europa

Genere: Action RPG

Produttore: FromSoftware

Descrizione:

Dark Souls III è un gioco uscito nel 2016 pubblicato dalla famosissima Bandai Namco per PS4, XBox e PC. Serie conosciutissima, ha dato vita a un nuovo genere videoludico, il Souls-like grazie alla sua particolare meccanica di gioco e l’abilità necessaria per avanzare nel gioco.

Personaggi principali:

Guardiana del fuoco, il primo personaggio che vi accompagnerà in questo cammino, è la guardiana del fuoco dell’Altare del Vincolo, la userete più che altro per salire di livello. Se deciderete di donarle gli Occhi di una Guardiana del Fuoco alla fine del gioco potrete accedere a un finale alternativo, invocandola tramite il simbolo accanto al falò.

Ancella del Santuario, l’anziana che presenzierà all’Altare del Vincolo e all’interno delle Tombe dimenticate, è la venditrice di oggetti base e degli extra, ottenibili consegnando le ceneri dei vari boss del gioco. Fate attenzione a non ucciderla, perchè tornerà in vita ma rincarando i prezzi degli oggetti venduti.

Andre il fabbro, personaggio che risale al primo dei Dark Souls, Andre vi raggiunge direttamente dalla Chiesa dei non morti, vi servirà fedelmente potenziando i vostri armamenti e potrete usarlo anche per aumentare gli utilizzi delle Fiaschette Estus portandogli le schegge di Estus. Se ucciso, tornerà in vita ma non potrete più usufruire del suo aiuto fino al New Game +.

Ludleth di Courland, è uno dei cinque Signori dei Tizzoni, presenzierà all’altare del Vincolo sin dall’inizio del gioco, seduto sul suo trono. Vi servirà una volta che gli avrete consegnato la Fornace per il Trasferimento, trasformando le anime dei boss in armi e oggetti unici (molto utili).

Hawkwood il disertore, personaggio deprimente del gioco, non avrà quasi nessuna utilità finchè non raccoglierete tutte le pietre del drago sparse per il mondo di gioco, a quel punto vi attenderà all’arena dove avete sconfitto i Guardiani dell’Abisso e se lo sconfiggerete otterrete l’ultima pietra del Drago.

Emma, Gran Sacerdotessa, la incontrerete a Lothric e vi darà la bandiera necessaria per entrare nelll’insediamento dei non morti, potrete usarla per stringere il patto della Via Blu e poi per ottenere il Catino Votivo per entrare al Castello. Se la ucciderete anticiperete l’accesso al Castello ma lei non tornerà in vita.

Greirat dell’insediamento di non morti, una volta liberato dalle celle di Lothric vi chiederà di portare un anello a Loretta all’insediamento dei non morti, una volta fatto questo, potrete inviarlo in perlustrazione per recuperare oggetti nascosti. E’ possibile che un giorno Greirat non faccia più ritorno, morendo in una delle sue missioni.

Yoel di Londor, se accetterete i suoi servigi all’insediamento dei non morti, sarete marchiati con il simbolo oscuro permettendovi di salire per 5 volte di LV gratis. Morirà una volta sconfitti i Guardiani dell’Abisso.

Tra gli altri personaggi del gioco citiamo: Eygon di Carim, Irina di Carim, Cornyx della Grande Palude, Siegward di Catarina, Yuria di Londor, Leonhard il dito anulare, Anri di Astora, Horace il muto, Orbeck di Vinheim, Sirris dei Regni della Penombra, Creighton il Viandante, Patches L’indistruttibile, Hodrick il cavaliere sacro, Karla, Yorshka capitano di compagnia e il fabbro gigante.

 Cenni alla storia di Dark Souls III

L’Era del fuoco sta volgendo al termine, la campana di Lothric annuncia la fine, la prima fiamma è destinata ad estinguersi. Solo il sacrificio dei Signori e degli eroi in un rituale, potrebbe salvare e ravvivare la prima fiamma, ma il prezzo saranno le loro anime.

Lothric, principe legittimo decide di osservare la fiamma spegnersi ed accogliere l’Era Oscura…sarà proprio qui con il suono della campana, i Signori dei Tizzoni che risorgono…che un essere vuoto farà la sua comparsa ed è qui che la vostra storia ha inizio.

Dove comprare Dark Souls III? Segui il link e trova il prezzo migliore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *