Cronache del Mondo Emerso: Nihal della terra del vento

La Storia di Nihal della terra del vento

Seguiamo le vicende di una bambina insolita: capelli blu, occhi viole ed orecchie a punta. Viene cresciuta da un armaiolo e vive nella città-torre della Terra del Vento, ma si accorge presto, di essere l’unica con il suo aspetto. Gli anni passano e la ragazza cresce giocando con gli amici e correndo per le mura della città, ma tutto questo è destinato a finire nel momento in cui la sua casa viene attaccata. Il Tiranno infatti è deciso a tendere le sue mani alle ultime Terre del Mondo Emerso che osano resistergli. Nihal è costretta alla fuga ed incontra Sennar, un giovane mago con cui stringerà una grande amicizia, sebbene siano destinati ad intraprendere strade completamente diverse.

La giovane infatti sceglierà di entrare nell’Accademia dell’Ordine dei Cavalieri del Drago: una cosa inaudita perché nessuna donna prima d’ora, aveva mai cercato di accedervi e di diventare un guerriero a tutti gli effetti.

Personaggi principali:

Nihal: la giovane protagonista dagli occhi viola e i capelli blu. Il dolore diventa suo compagno dalla morte del patrigno e a causa delle sanguinose battaglie in cui rimane coinvolta: anche il periodo all’accademia scaverà profonde ferite nella giovane, in quanto non viene accettata dagli insegnanti e dai compagni in quanto donna.

Sennar: un ragazzo, apprendista della maga Soana, incredibilmente abile con le arti magiche. Si ritrova presto profondamente legato alla giovane elfa, ma vi è qualcosa di più profondo nell’amicizia che li unisce.

Tiranno: un’entità oscura e sconosciuta, vuole il controllo totale sulle Terre del Mondo Emerso, a costo di dare l’intero mondo in pasto alle fiamme.

Soana: maga estremamente potente e membro del Consiglio dei Maghi.

Fen: guerriero dell’Ordine dei Cavalieri del Drago, compagno di Soana e prima cotta della giovane elfa. Perde tragicamente la vita in una battaglia contro il Tiranno.

Ido: abile guerriero dell’Ordine dei Cavalieri del Drago, diventa insegnante di Nihal. All’apparenza uno gnomo brontolone, ma si rivelerà un punto di riferimento per la giovane elfa, a prescindere dal suo ruolo di maestro.

Informazioni:

Autore: Licia Troisi

Data di pubblicazione: marzo 2004

Titoli correlati: Cronache del Mondo Emerso: La Missione di Sennar e Cronache del Mondo Emerso: Il Talismano del Potere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *