Le mie prime ore su Death Stranding – L’angolo di Micio

-

Anche io sto riconnettendo l’America

Ciao a tutti ragazzi, sono Samuel Niegovan, uno dei due creatori di questo sito. Amici e, forse, qualche lettore più accanito mi avrànno anche visto in live su twitch. Oggi, preso dalla disperazione, a causa della mancante connessione per fare live da più di due settimane ho avuto un idea. Come potrei continuare a esprimermi sui giochi che vedo e provo? Beh, avendo un sito di gaming la risposta non è stata difficile.

Oggi voglio parlare di Death Stranding. Ebbene si, anche io sono stato attratto da questo titolo, mi ha incuriosito anche se non l’ho acquistato subito. Dopo un paio di recensioni, ma nessun video come mio solito, mi sono deciso.

Ebbene nella giornata di ieri, ho mosso i primi passi nelle terre desolate dell’America. Che dire, non so quanti di voi abbiano provato interesse per l’ultimo titolo creato da Kojima, ma l’inizio è davvero da brividi. Paesaggi da urlo, ambienti mozzafiato e musica azzeccata. Come molti si aspettano dal creatore dei Souls. Anche se, molto candidamente, ammetto che io non condivido questa idolatrazione di Kojima, magari ne riparleremo in futuro.  Emozioni a mille, e belle impressioni, come mi aspettavo il gioco non è dei più veloci, è macchinoso, ripieno di filmati, ma è proprio quello che mi aspettavo e che volevo.

Il primo incontro con le CA (creature arenate), tra l’altro fatto all’una di notte, mi ha inizialmente quasi gelato, mettono il giusto livello di ansia costante, quelle mani che scavano il terreno davanti a Sam mi hanno inquietato proprio come se fossi li nella caverna con lui.

Un altro punto che mi ha impressionato è stata l’idea della crono pioggia, con tutti i ragionamenti legati ad essa. Questa pioggia, cadendo accelera il tempo di cosa tocca. Causando dunque un invecchiamento rapido.

Ragazzi, sembrerà che io stia trattando sommariamente tutto ma sto cercando di evitare spoiler per chi volesse godersi il gioco. Magari in un prossimo futuro ne parleremo per benino con tutti i spoiler dovuti e relativi avvisi.

Direi che per questo primo articolo potremmo terminare così e riparlarne in un nuovo articolo domani, certo Death Stranding non è uno dei giochi più facili di cui parlare evitando di svelare cose importanti o tematiche del gioco. Che ne pensate? Come vorreste gli articoli su Death Stranding? Spoiler o no? Che tematiche andiamo a toccare? Scrivetelo nei commenti.

Summary
Le mie prime ore su Death Stranding - L'angolo di Micio
Article Name
Le mie prime ore su Death Stranding - L'angolo di Micio
Description
Anche io sto riconnettendo l'America
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Il ritorno di Willy il Principe di Bel-Air

Willy il principe di Bel-Air è stata per chi come me è cresciuto negli anni ’90 una delle sitcom di riferimento: andava in onda su Italia 1 dopo i cartoni animati di Bim Bum Bam e, compiti scolastici permettendo, la vedevo spesso. Prodotta dal mitico Quincy Jones, la storia raccontava di come il giovane Willy, finito…

Redmi G: display a 144Hz, Intel di 10a generazione e altro

Redmi ha appena lanciato in Cina il suo primo laptop da gaming a prezzi accessibili soprannominato Redmi G. Questo nuovo laptop è disponibile in tre varianti alimentate da tre diversi chipset ma, il design e la maggior parte delle specifiche, sono comuni su tutti i modelli. Il Redmi G ha un prezzo di partenza strabiliante…

Game Pass: i migliori 5 titoli disponibili nel catalogo

Che Microsoft con il suo Game Pass abbia apportato una piccola-grande rivoluzione nel panorama videoludico è un fatto ormai assodato. Prima di esso, le modalità (legali) di fruizione di un videogioco su console in effetti non lasciavano molta libertà di scelta: si poteva prendere il gioco nuovo, sia in formato fisico che digitale, oppure usato.…

Crysis Remastered: Crytek ha condiviso un’immagine della nanosuit a 8K

Crytek ha condiviso un'immagine della nanosuit indossata dal protagonista di Crysis Remastered in 8K, con un livello di dettaglio davvero elevatissimo.. Crytek ha pubblicato una nuova immagine in engine di Crysis Remastered che mostra la nanosuit con una grande ricchezza di dettagli. Da n

DC Comics: due nuovi tie-in di Death Metal e uno speciale su Punchline

La DC Comics ha annunciato la pubblicazione a novembre di due nuovi tie-in di Death Metal e di uno speciale dedicato a Punchline L'articolo DC Comics: due nuovi tie-in di Death Metal e uno speciale su Punchline proviene da Fumetti - BadTaste.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Alveare.

La nascita dell'Alveare. Dopo le conquiste ottenute dalle tre sorelle i Vermi hanno deciso di fare un passo in avanti, formare una...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Crociate.

Il Leviatano, alla fine, cade. Auryx alla fine scelse di seguire i Vermi e affronto il Leviatano in guerra assieme all'Ammiraglio Rafriit....

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Ascesa del Leviatano.

Il Leviatano ha deciso di scendere in campo. Il Leviatano ha deciso di uscire allo scoperto entrando anch'esso in campo. Il Leviatano ha...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Il Verso della Debolezza.

Nonostante tutto, Auryx fu debole. Durante la guerra con gli Ammonite (antenati dei Caduti) guidati dal Viaggiatore Auryx spense il suo interesse...
Summary
Le mie prime ore su Death Stranding - L'angolo di Micio
Article Name
Le mie prime ore su Death Stranding - L'angolo di Micio
Description
Anche io sto riconnettendo l'America
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo