Inziare Remnant From The Ashes mi ha davvero colpito!

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Che dire… innanzitutto Buon Anno nuovo!

Bentornati nell’angolo di Micio, che dire, con i mitici sconti natalizi presenti sulla play ho potuto acquistare un giochino nuovo. Ho deciso di andare per per il buon remnant From Ashes, colpito dal suo stile potremmo dire… Souls Like. Ebbene niente da dire, non mi ha deluso, ovviamente differenzia dal titolo da cui prende spunto. Potremmo dire che ho saziato la mia fame di giochi in stile Souls.

Non posso ancora parlare di trama, giocando da davvero molto poco ( 3 ore) ma posso dire che questo shooter in terza persona in stile Souls è davvero fantastico.

La semplicità con cui hanno realizzato questo gioco è davvero disarmante e rende tutto davvero davvero davvero piacevole. Le mie poche ore di gioco sono davvero volate.

A questo punto tratterei un attimo una semplice argomentazione. Il fatto che questi piccoli giochi, ispirati allo stile Souls prendano davvero molto spunto da titoli già grossi ed affermati. Ebbene, voi che ne pensate? Io personalmente lo trovo giusto, a meno che non si miri a creare un copia incolla di un gioco già visto. Remnant From Ashes prende spunto, ma non copia i titoli ideati da Kojima. Questa è una cosa davvero apprezzabile a mio dire in quanto, nel loro piccolo essi possono raggiungere una giocabilità bella e varia. Insomma se si prende spunto per creare un gioco che punti a dare il meglio di se, ripeto, senza copiare altri titoli… beh quasi sicuramente sarà una bomba!

Imitare un gioco come un Dark Souls di per sé è difficile. Copiarlo pressapoco impossibile. Dunque Remnant of Ashes, o altri titoli simili come un Hollow Knight, Salt of Sanctuary, Nioh, e tanti altri sfociano comunque in dei piccoli capolavori ispirati ad uno stile che ha lasciato un segno nella maggior parte dei gamer.

Che dire, ne riparleremo in seguito?

Summary
Inziare Remnant From Ashes mi ha davvero colpito!
Article Name
Inziare Remnant From Ashes mi ha davvero colpito!
Description
Che dire... innanzitutto Buon Anno nuovo!
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

SEGUICI SU TWITCH!

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

In Battlefield 2042 l’IA dei soldati aiuterà il multiplayer

Poco a poco impariamo a conoscere Battlefield 2042, il nuovo titolo multiplayer di DICE, che si è mostrato alla conferenza di Xbox e Bethesda con un trailer gameplay avvincente, il quale era una fase alpha di Battlefield 2042, in cui abbiamo potuto vedere con i nostri occhi l’enorme quantità di giocatori a schermo (che saranno…

Chrono Star Wars: Darth Maul, di Cullen Bunn e Luke Ross

Il nostro esperto di Star Wars Fiorenzo Delle Rupi vi parla della miniserie Darth Maul, scritta da Cullen Bunn e disegnata da Luke Ross L'articolo Chrono Star Wars: Darth Maul, di Cullen Bunn e Luke Ross proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Bayonetta 3, Hideki Kamiya conferma che si tratta di un’esclusiva Nintendo Switch

Alcuni giocatori hanno chiesto a Hideki Kamiya se Bayonetta 3 arriverà anche su altre piattaforme oltre che su Nintendo Switch L'articolo Bayonetta 3, Hideki Kamiya conferma che si tratta di un’esclusiva Nintendo Switch proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Animal Crossing New Horizons: è possibile visitare l’isola di LG per una buona causa

Animal Crossing: New Horizons è sugli scaffali da più di 18 mesi ormai, nel corso del tempo abbiamo visto numerosi aggiornamenti al gioco con nuovi contenuti, e proprio nel recente Nintendo Direct è stato rivelato che verranno annunciati nuovi contenuti a ottobre durante una diretta dedicata. Nonostante non ci siano stati nuovi aggiornamenti nell’ultimo periodo,…

The Mandalorian 3, annunciata la data d’inizio riprese

E’ ufficiale, le riprese del nostro attesissimo The Mandalorian 3 stanno per iniziare ed a dirlo è uno dei protagonisti delle prime due serie Carl Weathers. The Mandalorian è la prima serie televisiva live action ambientata nell’universo di Star Wars. Per addentrarci nei capitoli cronologici delle serie di Guerre Stellari c’è da rammentare che le vicende si svolgono circa…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...
Summary
Inziare Remnant From Ashes mi ha davvero colpito!
Article Name
Inziare Remnant From Ashes mi ha davvero colpito!
Description
Che dire... innanzitutto Buon Anno nuovo!
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo