Inziare Remnant From The Ashes mi ha davvero colpito!

Che dire… innanzitutto Buon Anno nuovo!

Bentornati nell’angolo di Micio, che dire, con i mitici sconti natalizi presenti sulla play ho potuto acquistare un giochino nuovo. Ho deciso di andare per per il buon remnant From Ashes, colpito dal suo stile potremmo dire… Souls Like. Ebbene niente da dire, non mi ha deluso, ovviamente differenzia dal titolo da cui prende spunto. Potremmo dire che ho saziato la mia fame di giochi in stile Souls.

Non posso ancora parlare di trama, giocando da davvero molto poco ( 3 ore) ma posso dire che questo shooter in terza persona in stile Souls è davvero fantastico.

La semplicità con cui hanno realizzato questo gioco è davvero disarmante e rende tutto davvero davvero davvero piacevole. Le mie poche ore di gioco sono davvero volate.

A questo punto tratterei un attimo una semplice argomentazione. Il fatto che questi piccoli giochi, ispirati allo stile Souls prendano davvero molto spunto da titoli già grossi ed affermati. Ebbene, voi che ne pensate? Io personalmente lo trovo giusto, a meno che non si miri a creare un copia incolla di un gioco già visto. Remnant From Ashes prende spunto, ma non copia i titoli ideati da Kojima. Questa è una cosa davvero apprezzabile a mio dire in quanto, nel loro piccolo essi possono raggiungere una giocabilità bella e varia. Insomma se si prende spunto per creare un gioco che punti a dare il meglio di se, ripeto, senza copiare altri titoli… beh quasi sicuramente sarà una bomba!

Imitare un gioco come un Dark Souls di per sé è difficile. Copiarlo pressapoco impossibile. Dunque Remnant of Ashes, o altri titoli simili come un Hollow Knight, Salt of Sanctuary, Nioh, e tanti altri sfociano comunque in dei piccoli capolavori ispirati ad uno stile che ha lasciato un segno nella maggior parte dei gamer.

Che dire, ne riparleremo in seguito?

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

FIFA 22: il titolo è in offerta su Eneba!

FIFA 22 è attualmente scontato su Eneba e se...

Tower of Fantasy: nuova manutenzione il 27 settembre

Tower of Fantasy riceverà una manutenzione straordinaria che durerà...

TOEM: A Photo Adventure aggiornamento gratuito e nuova regione

Lo sviluppatore Something We Made ha annunciato un nuovo...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui