Final Fantasy IX Guida Completa #2 – Alexandria

Soluzione Final Fantasy IX – Alexandria

Benvenuti ad Alexandria, la prima vera città che visiterete in Final Fantasy IX, ora nei panni di Vivi un “ragazzino” vestito in maniera buffa con un cappello palesemente da mago.

Come ormai tutti i cittadini di Alexandria anche voi non state più nella pelle per lo spettacolo teatrale che vi attende. Nel tuo inventario potrai visionare il biglietto nella sezione rarità per notare che il nome dello spettacolo…sembra sbagliato.

Recati ora al botteghino che si trova al centro della piazza e fai vedere il tuo biglietto per avere la conferma ad ogni tuo dubbio…il biglietto è un falso, il bigliettaio come magra consolazione ti regalerà 3 carte, un Goblin, un Skelton e un Phantom. Ora dirigiti alla traversa a sinistra della piazza per incontrare un simpatico Topolino. Accettate di fargli da schiavetto, compito estremamente semplice…vi basterà controllare che il vicolo dove state per commettere un piccolo furto sia libero, appena vedete. Jack e il “ ! “ comparire premete “ X “ per prevenire la perdita di Guil. Se sarete abbastanza veloci a parlargli vi spiegherà le regole base del gioco di carte, se avete intenzione di sfidarlo salvate prima perchè Jack è molto forte e rischiate di perdere più e più volte.

Per salvare dirigetevi alla torre, provate a salire le scale ed ecco un Moguri cadere dal cielo. Kupò sarà il vostro save poi ti di fiducia in questa parte del gioco.

perdete un po’ di tempo ad esplorare la città e a cercare oggetti nascosti, una volta fatto, tornate dal Topolino Puck e seguitelo sui tetti verso il castello dove sta per tenersi il tanto atteso spettacolo teatrale.

Oggetti: Pozione x6, carta sahagin, carta zombie, carta a Philips, 9 guil, carta Phantom, 33 guil, carta goblin, carta gelatina, 27 guil, 38 guil, piuma fenix, panacea, etere, tenda, 3 guil, collirio, 29 guil, 63 guil, 92 guil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *