Wizards of Unica entra nella nostra lista dei desideri!

Wizards of Unica un fantasy RPG roguelike.

Grazie agli sviluppatori, Carbon Laser, abbiamo appreso info e provato Wizards of Unica che ha riportato alla memoria giornate “nerd” passate a picchiarci pixel dopo pixel a Dungeons&Dragons con un titolo indie che per noi sarà un successo!

La prima particolarità che spicca subito dopo l’avvio del gioco è la creazione procedurale degli ambienti, ovvero, rincominciando il gioco diverse volte l’ambiente non è mai lo stesso pur mantenendo le chiavi fulcro per il proseguo dell’avventura.

I comandi sono immediati ed intuitivi gestiti tra mouse e tastiera, WASD per gli spostamenti, puntatore Mouse per i cast e CTRL ALT e la numerazione per la gestione delle spell da utilizzare.

In game impersoniamo Exekiel il Mago, che subito ci ricorda il nostra caro buon vecchi Gandalf, abito verde, cappello a punta e immancabile barba bianca al seguito.

Inizialmente abbiamo a disposizione solo Truce, lo spirito guardiano della protezione e vecchio amico che permette a Exekiel di castare su se stesso una immunità di 3 colpi con uno scudo magico, mentre se castato sui nemici causa danni moderati ma molto efficaci in early game.

Abbiamo trovato fantastica la possibilità di rendere polivalenti le spell differenziandole tra cast su “eroe” o cast su “nemico” con utilizzo di protezione o attacco.

 

Avanzando nel gioco e nei vari dungeons abbiamo la possibilità di trovare altri spiriti e quindi altre spell da utilizzare.

La Alpha ci permette l’utilizzo in totale di tre spiriti Luce, Terra e Fuoco dei quali i poteri possono anche essere mescolati utilizzando il tasto ALT e i tasti numerici, per la selezione multipla, dando vita a nuove spell di protezione e di attacco.

Ovviamente niente spoiler riguardanti gli altri poteri, giocate per scoprire il loro potenziale.

L’audio di gioco è gradevole come gli effetti sonori legati alle spell, ai nemici e agli ambienti.

Le sprite sono gestite in maniera ottimale in stile anni 80 come tutte le ambientazioni del gioco e ci lasciano, terminando la Alpha, con la voglia di esplorare ancora e giocare tutte le zone che definiranno il gioco.

Il gioco ci è piaciuto e sinceramente non vediamo l’ora di vedere l’evoluzione che Carbon Laser sta progettando ma soprattutto VOGLIAMO assolutamente conoscere la Lore che giuderà i nostri passi all’interno di Wizards of Unica.

Sicuramente il gioco ci regalerà non poche gioie e non poche emozioni, soprattutto a chi come noi, ha vissuto gli anni 80 tra riviste di videogiochi e ha passato anni emozionandosi per ogni sfumatura aggiunta dagli 8bit in avanti.

Ringraziamo Carbon Laser per questo lavoro, al momento magnifico, e facciamo il tifo per voi!

Per chiudere vi lasciamo i link di riferimento di Wizards of Unica e il video YouTube per il lancio della Alpha del gioco:

Wizards of Unica: SITO INTERNET

Blog di Wizards of Unica: VISITA IL BLOG

Download diretto ALPHA 0.3: SCARICA WIZARD OF UNICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *