Tutto quello che è successo nel PG Nationals

Inizia l’ultima settimana di PG Nationals, con le ultime posizioni da definire in ottica playoff.

Vediamo cosa è successo nella prima giornata.

Dropz – Racoon

I Racoon continuano a dimostrarsi una delle realtà più creativa e solida del campionato italiano, schierando Ashe e Zyra per il duo botlane di Rharesh e darkchri (5/1/7 e 2/0/5). Ottima anche la Kindred di Canee (6/0/8), molto presente su tutta la mappa. Già fuori dalla corsa playoff, i Dropz schierano il sub toplaner Jaqen (2/7/0 su Olaf), autore di una prestazione non brillante ma che può dare speranze per il prossimo Promotion Tournament. GG RCN.

HG Esports – MOBA ROG

Come nel caso dei DRZ, anche gli HG sono già fuori dai playoff e si permettono di inserire un rookie in DejaVu ( 3/3/3 su Corki). Ad affrontarlo però c’è lo Zed di DrMatt (6/3/2), a dir poco dominante in tutte le fasi della partita. Insieme al Kha’Zix di Rulfchen (4/0/4), questi assassini riescono a bloccare qualsiasi tipo di pressione che gli avversari hanno provato ad imporre sulle sidelane. FallenAngel tenta in tutti i modi di tenere a galla i suoi con un buon Sylas (5/3/5), ma alla fine non è sufficiente. GG MOR.

OutPlayed – Campus Party Sparks

Partita decisiva per la vetta della classifica, vive di un sostanziale equilibrio tra le due squadre per una sua grande porzione, con nessuna delle due che riesce ad imporre il proprio gioco. Gli Sparks sorprendono inserendo il loro sub toplaner Deidara in corsia inferiore con la sua Neeko (1/4/3) al posto di Endz, ma la loro draft a forti tinte di midgame perde un singolo teamfight contro la composizione da schermaglia degli OP, che rende la presenza di Rumbe e Kai’sa, in mano a Sleeping e Bullet (4/1/7 e 3/1/6) non gestibile per nessuno degli avversari. GG OP.

QlashForge – Samsung Morning Stars

In una partita che può portarli a confermare il secondo posto in classifica, i Q4G decidono di giocare come meglio possono, nel modo più solido possibile. La presenza di mappa di Demon12 su Jarvan IV (5/2/14) nega costantemente lo Skarner di Flipper (2/4/5), i cui ingaggi sono ottimamente gestiti in quasi tutte le situazioni dalle risorse a disposizione degli avversari. Oltre al loro impeccabile macro, i Q4G riescono a gestire ottimamente tutti i teamfight, con Raven (Aatrox, 4/1/12) in grado di occuparsi in solitaria della backline avversaria – oltre che della pressione in sidelane. In chiusura l’attenzione di entrambi i team cala, ma i Q4G riescono comunque a chiudere la pratica e ad assicurarsi un posto in semifinale. GG Q4G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *