Tutto quello che è successo in LEC – Week 5, Day 1

- Advertisement -

Settimana centrale e ultima giornata del girone di andata del Summer Split dello European Championship.

. Tante novità nelle squadre e tanti esperimenti, vediamo come si sono svolte le partite.

Splyce – Misfits

I Misfits cambiano i 5 titolari, piazzando il loro roster Academy (Dan Dan, i già visti Kirei e LIDER, e la botlane Neon e Hiiva). Gli Splyce decidono nuovamente di giocare sulle spalle di Humanoid, stavolta messo su Akali (10/0/6 ed una Quadrakill per lui), e dell’ottimo macrogame impostato da Xerxe (Skarner, 3/0/9), sempre in grado di annullare Kirei (Gragas, 0/3/6) nelle fasi iniziali di partita. Purtroppo per i conigli, i sostituti non sembrano ancora del tutto pronti al main stage: è in particolare Hiiva a sorprendere in negativo, con un Rakan non brillante (1/7/5), mentre LIDER sembra in risalita dopo le non ottime prestazioni delle scorse settimane (4/3/3 su Sylas). GG SPY.

Schalke 04 – Vitality

I Vitality continuano a soffrire contro uno Schalke che finalmente sembra aver ritrovato una solidità che gli mancava dalla metà dello Spring Split. Decisivo il duello in corsia centrale tra l’Azir di Abbedagge (5/2/9) e l’Ekko di Jiizuke (3/8/0), spostatosi poi in corsia inferiore dove entrambi hanno cercato a lungo di impostare pressione. Ottima la coppia Xayah/Rakan  per Upset e IgNar (9/1/1 e 1/0/14), così come la Sejuani di Trick (3/0/7). Da segnalare la presenza di Qiyana in mano a Cabochard, con cui però il toplaner delle vespe non riesce a portare i compagni alla vittoria, chiudendo 2/2/1. GG S04.

G2 – Excel

I G2 decidono di dominare questa partite, con l’Akali di Caps che annulla completamente la Neeko di Mickey (rispettivamente 6/0/4 e 0/4/1). In questo modo il midlaner ex-Fnatic riesce, insieme a Jankos (5/0/14 su un superlativo Jarvan IV), ad attivare al meglio la coppia Sivir/Lux in corsia inferiore (per Perkz e MikyX, 8/1/11 e 3/1/19). Perkz uccide più volte, anche in solitaria, gli Xayah (0/7/3) e Rakan (2/6/1) di Jeskla e Mystiques, portando alla vittoria più veloce dello Split per i G2 in appena 20:52 minuti. GG G2.

Rogue – Fnatic

Cambio di formazione anche per i Fnatic: dentro MagiFelix in corsia centrale, con Nemesis in corsia inferiore al posto di Rekkles. A sorprendere sono però i Rogue: un’ottima impostazione nelle fasi iniziali da parte di Inspired (Olaf, 8/1/11) e Profit (Jayce, 5/2/9), consente ai due di annullare l’esotico pick di Rengar da parte di Bwipo (1/6/2). In corsia inferiore poi Nemesis ed Hylissang non riescono in alcun modo a prendere vantaggio con Xayah e Rakan (0/4/0 e 0/7/1) contro un’ottima Sivir da parte di Woolite (8/0/10, da rivedere la sua outplay ai danni di Bwipo). Bene anche Larssen (2/0/12) su Neeko, contro l’esordiente MagiFelix (1/2/0 sul suo Corki). GG RGE.

SK Gaming – Origen

Partita conclusiva della giornata, molto equilibrata con gli Origen che ottengono un buon vantaggio nelle fasi iniziali ma rallentano molto in quelle centrali permettendo agli SK di tappare, almeno momentaneamente, l’emorragia di risorse. Da parte OG, favolosa prestazione di Nukeduck su Corki (10/0/11, una Quadrakill, ma soprattutto il 100% di Kill partecipation per il suo team), che stronca sul nascere il potenziale di roaming del Twisted Fate di Pirean (1/5/8), con l’aiuto del Jarvan IV di Kold (2/2/11). Gli SK scommettono su Mordekaiser per Sacre (2/4/2), ma contro di lui viene messo Alphari su una Neeko da Attacco Sostenuto (7/3/2) che gli impedisce di prendere priorità e risorse. Bene Crownshot su Ezreal (4/2/6), aiutato nelle fasi iniziali dalla Vi di Selfmade (2/5/6), ma il bombardiere di Nukeduck diventa presto ingestibile per chiunque. GG OG.

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

High School: Trailer della serie Teen drama

High School è la nuova serie Teen drama creata...

PlayStation 5 + Horizon Forbidden West disponibile su Amazon!

La nuova generazione è subentrata nelle case dei videogiocatori...

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (22-26 luglio)

Ciao guardiano! Inizia il weekend di Destiny 2 ed ICrewPlay con la...

Metacritic elegge il miglior videogioco di sempre!

Metacritic è forse il più famoso e importante portale...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui