Tutto quello che è successo in LEC – Semifinale

Va in scena ad Atene la semifinale tra Fnatic e Schalke 04. Chi andrà ad affrontare i G2 nella finale del Summer Split?

Game 1
Partenza buona dei FNC, capaci di azzerare i lockdown dei sololaner avversari (Aatrox per Odoamne, 0/2/2, e LeBlanc per Abbedagge, 0/3/1) con un’ottima draft che mette Bwipo in comfort su Gangplank (3/2/2) e Nemesis in support duty su Karma (2/1/4). In corsia inferiore Hylissang schiera un’ottima Morgana (0/0/8) per accompagnare la Xayah di Rekkles (5/1/2), contro Kai’Sa-Alistar per Upset ed IgNar (entrambi 0/2/2). Il support dei FNC svolge splendidamente il suo solito ruolo di roaming su tutta la mappa, accompagnando un Broxah particolarmente a suo agio su Gragas (1/1/6). Le schermaglie vanno da subito a favore loro, anche grazie all’assenza dei danni dei giocatori dello S04 (soprattutto da parte di Upset, particolarmente spento), mentre Trick cerca di tenere in piedi la baracca da solo con il suo Olaf (5/2/0). Facile snowball per il team arancione, che segna il primo punto sul tabellone. 1-0 FNC.

Game 2
Come nel game precedente, i FNC partono forte guidati da un Broxah che appare esplosivo sul suo Lee Sin (6/3/7) insieme ad Hylissang su Pyke (2/4/7), per uccidere da subito la Sejuani di Trick (3/2/4) e permettere a Rekkles (su Ezreal, 2/1/7) di stare al sicuro contro la coppia Xayah-Thresh di Upset ed IgNar (1/2/4 ed 1/3/8). Lo stesso Jungler dei Fnatic è però spesso trovato fuori posizione dagli avversari (intorno al 10’ in particolare), regalando risorse sia a Trick che ad Abbedagge su Aatrox (5/7/2) – ben gestito fino a quel momento dall’Akali di Nemesis (3/0/5). La toplane resta più isolata, data la draft che mette Bwipo su Karma ed Odoamne su Rumble. Il toplaner dei tedeschi è più attivo nelle fasi centrali con le sue supreme in alcune schermaglie che sembrano decisive per rallentare gli avversari (chiudendo 1/4/3), ma nel mid to late game il belga dei FNC è presto capace di gestire tutti i campioni dello Schalke in 1v1 – come accade con IgNar o con Abbedagge – con i suoi danni ed il suo kiting (5/3/8 finale per lui). Tutto troppo facile, scarsa comunicazione dello Schalke, Fnatic sul match point. 2-0 FNC.

Game 3
La partenza è la copia del game precedente, con Lee Sin e Pyke per Broxah ed Hylissang (5/0/12 e 4/3/4 rispettivamente), mattatori nella  giungla di Trick (su  Sejuani, 0/6/5). Lo Schalke sembra out mentalmente, con Abbedagge (Corki, 2/5/3), Upset (Xayah, 4/3/2) ed  IgNar (Alistar, 0/2/5) che non riescono a reagire all’early perfetto dei FNC, con il duo Broxah-Hylissang in roaming a fornire risorse all’Akali di Nemesis (5/2/7) e alla Karma di Rekkles (2/0/9). Nel frattempo Odoamne viene annullato da Bwipo, che gioca un Renekton incredibile (3/2/8) contro l’Aatrox avversario (1/3/5). Nel midgame arrivano gli errori del team arancione, con i tedeschi che ne approfittano per riappianare lo svantaggio in gold e ottenere anche un Barone Nashor. Il potenziamento dell’obiettivo non viene però sfruttato a pieno, con i FNC che continuano a crescere in comunicazione ed esecuzione, trovando nuovamente vantaggio globale. Lo Schalke prova a rispondere cercando pick che però non si trasformano in uccisioni, finendo per chiudersi in base fino al 36’. Qui una Tripla uccisione di Hylissang porta alla vittoria dei Fnatic, pronti a vendicarsi nella Finale dei G2, eterni rivali. 3-0, GG FNC.

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Unforeseen Incidents: la nostra recensione!

Unforeseen Incidents è un piacevole esperimento videoludico che si...

GTA The Trilogy: arriva il primo update

GTA The Trilogy sicuramente sta facendo molto parlare di...

Horizon Forbidden West è in offerta!

Horizon Forbidden West è il sequel di un grande...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui