League of Legends LEC tutto quello che c’è da sapere
Si è conclusa la quarta settimana del LEC, andiamo a vedere come sono andate le partite.
SK Gaming – Excel
Dopo 7 sconfitte, arriva la prima vittoria degli XL guidati da un ottimo Mickey (Corki, 3/0/1), fautore di uno spettacolare backdoor nel mentre i suoi compagni trattenevano gli avversari che avevano appena conquistato la Mano del Barone Nashor. Il migliore durante la partita è stato certamente Mystiques, con un Tahm Kench incredibilmente offensivo rispetto a quanto siamo abituati a guardare (2/1/4), in grado di annullare la coppia Crownshot-Dreams (Varus, 0/2/2, e Braum, 0/1/5). GG XL.
Vitality – Misfits
Dopo la deludente prestazione di ieri, Jiizuke sorprende tutti con il suo storico Ekko (4/3/3) mettendo una pressione enorme in corsia inferiore nelle fasi centrali della partita e gestendo alla perfezione l’Aatrox di sOAZ (4/4/0). Quando il midlaner delle vespe sembra non poter più pungere, ci pensa Attila, con una Kai’Sa lasciata scalare tutta la partita (chiuderà 5/0/6) e diventata troppo forte per tutti. GG VIT.
Rogue – Origen
Partita molto lenta, ma perfettamente eseguita dai Rogue e dal loro jungler Inspired, che con Olaf (5/2/6) riesce ad impostare un ottimo early game. Al contrario Kold non riesce ad esprimersi (1/3/2 su Sejuani), e di ciò ne risente soprattutto Nukeduck con Aatrox (1/4/0), sempre assediato dal jungler avversario. Ottima la botlane dei Rogue, in piena utility duty, con un HeaQ geometrico su Ashe e le sue frecce globali (0/0/9) e un Vander sempre al posto giusto al momento giusto sul suo Tahm Kench (0/1/9). GG RGE.
Schalke04 – G2
Dopo un early game caotico che sembra premiare lo Schalke grazie alla prestazione di Odoamne (4/6/4 su Neeko) e di Trick (2/8/5 su Xin Zhao) in toplane, i samurai spagnoli iniziano ad ingranare uccisioni ed obiettivi che permettono loro di snowballare su tutta la mappa, grazie ai soliti Jankos (MVP il suo Sylas 6/2/9) e Caps (8/2/3 con Talon). La coppia Xayah-Rakan di Perkz e MikyX (4/3/4 e 2/2/12) gioca nella propria isola, riuscendo a gestire spesso anche tre o quattro avversari. GG G2.
Fnatic – Splyce
Gli Splyce sono i primi in Europa a giocare il nuovo campione Qiyana, con uno Humanoid strepitoso (12/3/7), in grado di annullare completamente le rotazioni in fase iniziale di gioco dei Fnatic. A nulla serve la pressione di mappa imposta dai solo laner dei Fnatic, Bwipo (Aatrox, 4/7/3) e Nemesis (Twisted Fate, 4/3/4): l’assassino degli Splyce, uno Xerxe con KDA perfetto (1/0/15 su Jarvan IV) e la botlane Xayah-Nautilus di Kobbe e Norskeren (5/2/6 e 5/5/12) tolgono ogni pressione agli avversari, riuscendo ad arrivare nell’iper late game (la partita è durata 42 minuti), oltre la solita fase di stallo degli Splyce nel mid game. Prima sconfitta in questo split dei Fnatic, nuovamente raggiunti in vetta dai G2. GG SPY.