The Witcher 4, finito con Cyberpunk 2077 si partirà subito con il suo sviluppo!

CD Projekt Red ha dichiarato che lo sviluppo di The Witcher 4 partirà appena chiusa la pratica Cyberpunk 2077.

 

CD Projekt Red ha annunciato che inizierà a sviluppare The Witcher 4 una volta concluse le ultime migliorie da apportare a Cyberpunk 2077. Il presidente della compagnia Adam Kiciński lo ha dichiarato durante una recente intervista, aggiungendo che probabilmente il gioco non sarà un seguito diretto di The Witcher 3. L’ipotesi è che il gioco potrebbe anche non chiamarsi affatto The Witcher 4, pur essendo un palese discepolo della saga (ricordando un po’ quanto avvenuto con bloodborne, relativamente ai dark soul).

Kiciński ha dichiarato che l’idea alla base del gioco è già pronta, con la fase pre-produzione quindi già avviata. CD Projekt Red sembrerebbe comunque intenzionata a portare avanti contemporaneamente sia la serie The Witcher, sia Cyberpunk 2077, con un team messo sul primo e due al lavoro sui contenuti aggiuntivi e il multiplayer del secondo.

Dall’intervista stessa è inoltre emerso che a quanto pare dopo un periodo non esattamente idilliaco, al momento i rapporti di CD Projekt con Andrzej Sapkowski, autore della serie letteraria di The Witcher, sono completamente ribaltati. Una futura collaborazione si prospetta all’orizzonte? Chiaramente, tutti i fan della saga, letteraria o videoludica, se lo augurano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *