Star Wars Jedi Fallen Order… in una galassia lontana

 

PREMESSA:

Quando si parla di star wars lo dobbiamo fare sempre in punta di piedi, da quando Lucas ha deciso di vendere i diritti alla Disney abbiamo assistito a un minestrone di film che sta scuotendo i fan più accaniti della saga di guerre stellari, ciò non si è ripercosso però sulla saga videoludica della seria che ha saputo comunque portare due titoli come quelli di Star Wars Battlefront che hanno dato ai fan un motivo valido per tornare a esplorare quella galassia lontana lontana.

 Sebbene i due titoli abbiano portato novità interessanti nel mondo di  Lucas,non abbiano ancora un video gioco in grado di soddisfare per una gran parte i patiti della saga, lo spara tutto in terza persona per quanto ci provi non riesce in modo totalitario ad abbracciare quello che i fan chiedono a gran voce. 

Un videogioco ambientando nel mondo di guerre stellari ma che dia una qualche possibilità al giocatore di personalizzare il suo eroe e di scegliere dove e come muoversi nel mondo intergalattico. In parole povere chi di noi non vorrebbe un bel open world ambientato negli scenari suggestivi di star wars? 

MONDO GI GIOCO:

Per quanto riguarda il titolo in uscita a fine anno sappiamo che andremo a vestire i panni di Cal Kestis un giovane padawan riuscito  a scampare al terribile ordine 66, che è costato la vita a quasi tutti i jedi dell’ordine, costringendo i pochi sopravvissuti a vivere come reietti e nascondersi in pianeti lontani.

Il periodo in cui è ambientato il gioco quindi ( seguendo i film ) sarebbe a cavallo tra star wars la vendetta dei sith e star wars una nuova speranza, il gioco sarà un RPG Stealth  avremo quindi una storia ben definita da percorrere senza possibilità di scegliere cosa e quando farlo. 

Anche se non avremo la possibilità di girovagare per i sistemi, Electronic Arts è riuscita a creare un videogioco interessante che ci permette di vivere il periodo che ha visto i jedi darsi alla macchia e vivere in clandestinità, perciò i nemici non esisteranno ad attaccarci se vedranno la nostra spada laser. Faremo la conoscenza di  Saw  Gerrera un ribelle già famoso per il ruolo in Rogue One. Mentre uno è intenzionato a distruggere l’impero ed eliminare così la minaccia bellica, l’altro tenterà di ricreare l’ordine jedi che ha visto la sua fine grazie all’imperatore. Avremo l’opportunità , esplorando gli scenari di gioco  di cambiare aspetto al nostro personaggio e anche di cambiare il colore della nostra amata spada laser degna arma di ogni jedi che si rispetti.

 

 

 

SISTEMA DI  COMBATTIMENTO:

 

Da quello che si evince nel gameplay rilasciato il 10 giugno di quest’anno abbaiamo potuto notare che Electronic Arts ha usato un sistema di combattimento molto semplice e intuitivo, grazie alla forza potremo respingere colpi di  blaster e scaraventare oggetti addosso ai nemici per metterli K.O starà a noi quindi essere in grado di capire quando e come usare la forza  in modo da affrontare i nostri avversari. Per quanto  riguarda i nemici saranno per lo più stormtrooper ma non mancheranno anche animali selvaggi come ragni ecc, una nota veramente interessante si aggiunge con la modalità Force Echo che ci permetterà quando ci troveremo in prossimità di un cadavere  di esaminare e ascoltare i suoi ultimi istanti di vita.

Quando?: 

Star wars jedi fallen order vedrà la sua uscita  il 15 novembre  2019 disponibile per Ps4 Xbox One e per Windows , questa è la data certa di uscita del gioco, circa un mese dopo per gli appassionati, ovvero il 18 dicembre 2019 uscirà nelle sale italiane  l’ultimo capitolo della nuova trilogia intitolato STAR WARS L’ASCESA DI  SKYWALKER che andrà a concludere il progetto iniziato con Il RISVEGLIO DELLA FORZA .  Sarà un mese veramente galattico tra l’uscita del gioco e l’attesa per l’ultimo capitolo, non ci resta altro da fare se non attendere e che la forza sia con voi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *