L’evento Sony che ci ha consegnato il look di PS5 ci ha anche rivelato tantissimi giochi, alcuni senza data di uscita, altri bollati come in arrivo nel 2021 e pochi invece nel 2020: il nuovo Spider-man dovrebbe essere uno di questi.
Spider-man: Miles Morales è stato il primo gioco presentato da Sony nella serata folle del 12 Giugno nonchè, evidentemente, uno dei primi giochi per la next-gen targata Sony. La data di uscita esatta infatti ancora non è chiaro, ma la scritta Holiday 2020 non mente ed indipendentemente che il gioco verrà rilasciato a novembre o dicembre, si può tranquillamente dire che visto il rilascio di PS5 previsto più o meno nello stesso periodo Spider-man sarà uno dei primi giochi tripla A su cui potremo mettere le mani.
Che questo Spider-man next gen sia un vero e proprio secondo capitolo della nuova saga targata Insomniac o che il gioco verrà catalogato come spin-off poco importa, i muscoli di PlayStation 5 cominciano a mostrarsi in maniera importante visto il tipo di gioco open world dai ritmi frenetici.
Ricordando come Infamous: Second Son fu uno dei primi tripla A usciti su Play Station 4 ormai ben 7 anni fa e fu effettivamente un bell’esempio delle potenzialità della console, da questo Spider-man mi aspetto un’esperienza di gioco simile: magari non un gioco spaccamascella da 10/10 ma qualcosa di comunque godibilissimo, colorato, frenetico e che metta in luce le future potenzialità della console.
Con malizia infine si potrebbe dire che non c’è un momento migliore di questo per far cestinare il protagonista di un videogioco così famoso come Spider-man e sostituirlo con un protagonista afroamericano, ma sinceramente che sia mossa di marketing o meno a me personalmente interessa poco: la resa finale estetica del gioco, la profondità di personaggio e trama ed il divertimento sono le uniche cose che contano!