Sekiro Shadows Die Twice: Cosa succede se battiamo Genichiro Ashina all’inizio del gioco?

Come sapete a fine “Tutorial” incontreremo Genichiro Ashina, ed effettivamente può essere battuto

Ovviamente  avrete pensato che siete portati a perdere il duello iniziale con Genichiro Ashina durante la primissima missione del gioco. La storia di Sekiro: Shadows Die Twice dipende dalla sconfitta durante quello scontro. Insomma dovete perdere il braccio.

Ma è pur sempre di FromSoftware che stiamo parlando e non sono soliti forzare i giocatori alla sconfitta generalmente, o almeno non meccanicamente. Lo scontro con Genichiro Ashina effettivamente può essere vinto. Avrete bisogno di un abilità con la spada che probabilmente alla prima Run non avrete. Potete vederlo nel video qua sotto.

Potremmo dire che questa ricorrenza della FromSoftware ha iniziato già con Demon’s Soul: il primo boss fight è studiato per uccidere il giocatore, ma lo si può vincere. Similmente anche in Bloodborne il vostro primo incontro nell’infermeria è studiato per farvi fuori.

Quindi… che succede se battiamo il boss la prima volta che lo incontriamo? Sbucano i titoli di coda con le congratulazioni da parte di From Software per aver fatto una cosa impossibile? Saremo costretti ad affrontare tutto il gioco senza il braccio prostetico e quindi senza potenziamenti come il rampino?

Purtroppo no. From Software non  obbliga a perdere lo scontro per mancanza di abilità, però restano dell’idea che il gioco deva proseguire con la sua storia base indifferentemente dalla vostra abilità contro Genichiro Ashina. Potete guardare il video qui sopra per vederlo con i vostri occhi, ma semplificando il tutto quello che succede è questo: subito dopo aver vinto la battaglia una lama volante distrarrà il Lupo e il vostro braccio volerà via in ogni caso.

insomma abbattere Genichiro non cambierà il corso della storia, ma di certo vi darà una grossa soddisfazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *